19 Marzo, un regalo al mio papà che lo renda ancora più bello…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

papap

Che abbia 30 anni, 50 oppure 60, un papà è sempre un papà. E soprattutto un uomo, per cui fargli un regalo per la sua festa, che come sempre cade il 19 marzo, può essere alternativamente molto semplice o terribilmente difficile: non ce la si può certo cavare con un paio di sandali o una borsetta! E nemmeno con una cravatta, per restare in ambiti maschili (a meno che il papà in questione non abbia superato i 70)…

Per unire praticità e originalità, e stupire il papà cui state facendo un regalo, puntate su prodotti di bellezza: lo stupirete, soprattutto se non è più giovanissimo. La prima idea è quella di un buon kit per la rasatura o per la cura della barba, che secondo le mode fra 2016 e 2017 andrà portata meno folta che negli ultimi anni. Stiamo parlando di rasoio a lama, schiuma da barba e aftershave, non di gadget hi-tech: nei barbieri della vostra città avranno confezioni adeguate allo scopo o sapranno consigliarvi su come comporle. Stimate una spesa minima di 30-40 euro, che può arrivare a superare i 100 in caso di prodotti molto ricercati.

In alternativa, se il papà incomincia ad avere qualche primavera sulle spalle, si può pensare a un kit per la cura della pelle e per la routine di bellezza quotidiana, con una crema per il viso, un balsamo idratante e un deodorante. Anche in questo caso, prezzo di partenza intorno ai 30-40 euro.

Molti di questi kit comprendono anche un profumo, ma se quello è il vostro obiettivo, meglio sceglierne uno e regalarlo da solo. Un “sempreverde” è Giò di Giorgio Armani, che nel 2015 è uscito in versione speciale per i 40 anni della maison. Altrimenti, l’intramontabile Acqua di Parma, una fragranza che non passa mai di moda. Prezzi: dai 40 euro per il primo; dai 60 per la seconda.

Chiudendo l’argomento beauty, prendete in considerazione anche l’idea di un trattamento di bellezza, come una maschera, un massaggio, una sauna o una combinazione di questi (e altri) elementi: online, sui vari Groupon, Groupalia e simili, ci sono parecchi coupon che possono fare al caso vostro. Spesa prevista: da 40-50 euro in su.

Capitolo tecnologia, croce e delizia di ogni uomo che si rispetti: una buona idea per unire utile e dilettevole è una fitband, o fitness tracker che dir si voglia. Insomma, un bracciale che fa da contapassi, tiene d’occhio le calorie bruciate, i battiti del cuore, il sonno e così via: per provarlo, il vostro papà del cuore sarà costretto a fare un’attività fisica diversa dal quotidiano tragitto casa-lavoro-divano. Prezzi: da 20 euro in su (molto in su).

Infine, l’abbigliamento: detto del grosso no alle cravatte, perché non puntare sui… calzini? Messi da parte i classici blu e grigi, ormai sono diventati le “borsette degli uomini”, da sfoggiare a seconda dell’occasione, da abbinare alla cintura, colorati, a righe o coi disegnini. Ne troverete di tutti i gusti, e di tutti i prezzi.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn