3D tanning contouring, se vuoi la “pelle nera” senza la spiaggia

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-03-17 alle 17.39.26

Lasciato ormai alle spalle (quasi) l’inverno, con le giornate sempre più lunghe e soleggiate, cresce la voglia di liberarsi di quel colorito bianco/grigiastro per far spazio a quello più sano e ambrato tipico della bella stagione.

Ma se per arrivare a sdraiarsi su una spiaggia dorata ne deve passare ancora di tempo, non è detto che un po’ di colore non si possa ottenere comunque. Come? Ma con il 3D tanning contouring, la nuova tecnica messa a punto dalla make-up artist di fiducia della famiglia Kardashian, Joyce Bonelli, che vi farà apparire abbronzate (e più scolpite).

Si tratta di una tecnica in 3 fasi che utilizza diversi prodotti autoabbronzanti per definire lineamenti e silhouette e donare luminosità alla pelle. Già da tempo nei saloni di abbronzatura spray professionali, gli esperti utilizzano l’abbronzatura non solo per colorare la pelle ma anche per scolpire corpo e viso giocando con le sfumature.

Schermata 2016-03-17 alle 17.39.08

E, secondo la sua ideatrice, il risultato è facile da ottenere anche a casa, senza l’aiuto di un truccatore personale… Tutti, insomma, possono seguire questi tre semplici passaggi per ottenere un effetto “baciata dal sole” del tutto naturale.

Il primo passo è quello di applicare un autoabbronzante in mousse su tutto il corpo, applicando il prodotto con un guanto (Joyce Bonelli consiglia di attendere un’ora per dare luce, due ore per un look più dorato e tre ore per un colore più carico, prima di sciacquarsi sotto la doccia).

Il passo successivo è quello di utilizzare un gel abbronzante per scolpire il viso e il corpo e creare un effetto ancora più naturale. Si parte dal viso e, con un pennello per fondotinta, si deve applicare il gel dove il sole tende a colpire di più: la parte superiore della fronte, la punta del naso, e i lati delle guance.

Lo stesso gel dovrebbe poi essere steso sul décolleté, sui lati delle braccia e delle gambe per creare un’illusione ottica e quindi allungare le forme.

Il terzo, e ultimo passo, è quello di usare un olio secco per il corpo, effetto scintillante, su zigomi, tempie, clavicole, al centro di braccia e gambe per dare luminosità alla pelle e renderla super sexy!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn