Con i festeggiamenti per Halloween, inizia ufficialmente la stagione dei ponti invernali, e la ricerca di mete in cui trascorrere qualche giorno lontano dallo stress da lavoro e dal tran tran quotidiano. Esigenze che il mondo del beauty ha deciso di soddisfare non solo con trattamenti ad hoc, ma anche con veri e propri soggiorni di bellezza in cui farsi coccolare e da cui trarre i maggiori benefici possibili.
L’ultimo a presentare la sua idea di vacanza all’insegna del relax è stato Aveda, brand specializzato nella cura dei capelli, che ha inaugurato a Palazzo Gozzi, nel cuore del centro storico di Parma, un b&b speciale: il suo primo “bed & beauty”. Che altro non è se non una residenza esclusiva in cui trascorrere qualche giorno da dedicare a se stessi, e in cui il riposo diventa davvero un sonno di bellezza.
Cinque le suite create nello storico edificio, disposte su due piani e tutte diverse una dall’altra, in cui gli ospiti potranno approfittare dei servizi di acconciatura e coccolare la chioma con trattamenti ad hoc, affidandosi alla mani degli esperti che lavorano nel salone di Roberto Gozzi, storico parrucchiere di Parma, allestito al piano terra.
I servizi, spiegano da Aveda, sono effettuati sulla base delle singole esigenze e della durata del soggiorno: per chi rimane una sola notte, nel costo della stanza è compresa anche una piega per donna o un taglio da uomo, mentre chi prolunga i pernottamenti può scegliere tra diversi trattamenti, da quello rigenerante e ristrutturante alla colorazione. Tra le suite ce n’è anche una che accoglie gli amici a quattro zampe, e la colazione è servita a seconda delle richieste con ingredienti rigorosamente naturali. Una camera è inoltre dedicata a quelle spose che desiderano staccare la spina in vista del gran giorno e pensare soltanto a loro stesse.
Il nuovo bed&beauty ha inaugurato da meno di una settimana, ma chi ha avuto modo di soggiornarvi almeno una notte non ha avuto dubbi: per chi è alla ricerca di un luogo in cui rilassarsi a 360 gradi, è una tappa obbligata. Provare per credere.