Abbronzatura, pelle perfetta con gli integratori

Per arrivare all'estate con la pelle pronta ad abbronzarsi nel migliore dei modi, in maniera uniforme e senza macchie, oltre a nutrirla con l’alimentazione giusta, è bene anche prepararla con gli integratori
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
abbronzatura senza macchia

abbronzatura senza macchia

Per arrivare all’estate con la pelle pronta ad abbronzarsi nel migliore dei modi, in maniera uniforme e senza macchie, oltre a nutrirla con l’alimentazione giusta, è bene anche prepararla con gli integratori, in particolare quelli che stimolano e integrano la produzione di melanina, la sostanza capace di velocizzare il processo di colorazione della pelle e prolungare gli effetti dell’abbronzatura nel tempo. Diamo allora uno sguardo ad alcuni di loro

SlimBronzeMech è un integratore alimentare che svolge una doppia azione: favorisce la formazione del collagene ed il mantenimento di una pelle normale e  lavora sul mantenimento del peso corporeo.  Questo nutri-cosmetico protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dall’esposizione ai raggi UV e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.  Per l’utilizzo viene consigliato di assumere uno stick pack al giorno. SlimBronzeMech si può cominciare a prendere un mese prima dell’esposizione solare se si è un fototipo scuro, due mesi per i fototipi chiari. (39,90 euro, 30 stick, nei centri Tisanoreica e nei centri estetici).

tisanoreica

BetaSun Gold è un integratore alimentare di Betacarotene, Licopene, Vitamina E, Acido Pantotenico, Tirosina e Rame. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle mentre la Vitamina E alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi. L’utilizzo del prodotto può essere indicato in caso di esposizione prolungata ai raggi solari, situazione che favorisce la produzione di radicali liberi. 1 o 2 capsule al giorno, durante o dopo i pasti. Per preparare la pelle al sole si può iniziare a utilizzare BetaSun Gold un mese o due mesi prima di esporsi al sole, a seconda del fototipo.

Lierac Sunific Preparateur Capsules nuova formula per un’abbronzatura rapida con la pelle più che protetta. I carotenoidi, la vitamina E e il selenio, gli olii di oliva e la borragine aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, nutrono la pelle e la mantengono morbida. Non ha azione schermante nei confronti dei raggi UV.

lierac

Bronze Complex®, Collistar Bronze Plus con la sua formula a base di antiossidanti agisce rinforzando le difese della pelle contro i danni del sole a breve e a lungo termine e permette di ottenere un’abbronzatura luminosa e intensa.

Collistar

Vitalfan Solaire di Furterer: protegge le cellule con gli estratti di alga Dunaliella salina, paprika e carote, e mantiene elastica la pelle con gli Omega 6 dell’olio di Borragine (33 euro, 2 confezioni da 30 capsule, in istituto e nei saloni Rene Furterer).

Carosole Capsule Vegetali Plus di Erbamea contiene 7,5 mg di beta-carotene, che l’organismo trasforma in Vitamina A per mantenere la pelle sana e in buono stato. Nella formula anche estratti secchi di radice di carota, foglie di tè verde e fiori di tagete oltre a Coenzima Q10, beta-carotene e L-Tirosina, che l’organismo utilizza per la produzione di melanina (9 euro, 24 capsule, in farmacia e in erboristeria).

Rilastil Sun System, la sua formula di olio di borragine ed estratto di semi d’uva proteggono la pelle in associazione a vitamina E, selenio, acido γ-linolenico, mentre la L-tirosina favorisce la pigmentazione. Non contiene glutine, latte e suoi derivati, lattosio, OGM (22,50 euro, 30 capsule, in farmacia).

Defence Sun Integratore Alimentare di Bionike contiene L-Carnosina, potente anti-age, oltre a betacarotene, vitamina C ed E, zinco, rame, licopene, acido Linoleico e beta glucano (26,50 euro, in farmacia).

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn