Tintarella perfetta: ecco i “cibi abbronzanti”

Pronte davvero per sdraiarci al sole? La preparazione per un'abbronzatura intensa e duratura vede alcuni cibi protagonisti
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-05-24 alle 09.59.41

Siamo proprio sicure di essere pronte a sdraiarci al sole e a catturare nel modo migliore la tintarella? Abbiamo già parlato degli integratori per preparare al meglio il fisico all’abbronzatura. Ma per essere davvero pronte a stendersi sul lettino, anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

I cosiddetti “cibi abbronzanti”, ovvero quelli in grado di stimolare la produzione di melanina, sono soprattutto quelli ricchi di vitamina C come la frutta e la verdura e quelli ricchi di vitamina E, come gli oli in generale e la frutta secca.

Una dieta che comprenda razioni quotidiane di questi alimenti, è il primo passo per ottenere un’abbronzatura rapida e intensa e, soprattutto, per mantenerla più a lungo possibile. Sappiate, però, che i reali benefici si ottengono assumendo questi cibi almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’esposizione al sole e poi proseguire fino a che deciderete di rimettere il costume nell’armadio.

Ma vediamo più precisamente quali sono i cibi in questione:

Al primo posto troviamo sempre le carote, abbronzante naturale per eccellenza, al secondo posto ci sono invece i radicchi, mentre al terzo le albicocche, seguite immediatamente da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, ma anche pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie.

Per ottenere il massimo risultato è meglio consumare tutta la frutta e la verdura fresca e cruda, così da assorbire tutti i nutrienti senza perderne parte nella cottura.

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn