Spade, coltelli, persino torce incandescenti: non sono strumenti di tortura degni dell’ultima stagione di ‘Game of Thrones‘, ma gli attrezzi del mestiere di un parrucchiere di Madrid, che per realizzare tagli all’ultima moda si affida alle lame e al fuoco.
Una sorta di taglio medievale che, osservando il video postato su YouTube (che ha totalizzato migliaia di visualizzazioni), non può che intimorire, ma è parecchio efficace: “Quando tagli i capelli il taglio risulta quasi sempre asimmetrico, c’è sempre un lato più corto, anche se di poco”, ha spiegato Alberto Olmedo, aggiungendo che “l’unico modo per essere certi di fare un lavoro perfetto è tagliarli simultaneamente”.
Da qui la decisione di appendere le forbici al chiodo e sguainare le spade con cui taglia, accorcia e rifinisce le acconciature delle intrepide clienti che prenotano un appuntamento nel suo salone. A vederlo in azione, il primo pensiero non è che sia un parrucchiere, ma un ninja con la passione per i capelli: “A volte è necessario usare un po’ di immaginazione per avere i risultati migliori”. Beccati questa, Edward Mani di Forbice.