Addio layering, il nuovo beauty trend si chiama whisking

Vi eravate fatte conquistare dal layering adesso potete dimenticarlo perché è arrivato il momento del whisking...
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

schermata-2016-09-20-alle-20-37-26Vi eravate fatte conquistare dal layering ( il metodo di cura beauty che prende il nome dall’inglese layer, ossia strato e consiste in un minuzioso ordine di gesti di bellezza e di cure specifiche, dalla pulizia alla tonificazione, dall’idratazione alla protezione e al nutrimento, da ripetere mattino e sera)? Ecco adesso potete dimenticarlo perché è arrivato il momento del whisking il nuovo beauty trend dell’autunno. In cosa consiste? Invece di applicare con cura i prodotti uno alla volta, li dovrete mischiare per ottimizzare i benefici.

Torniamo un attimo indietro e ripassiamo insieme: se il layering consiste nell’applicazione in sequenza di una serie di prodotti da dare mattina e sera, con costanza e precisione, il whisking vi permetterà di velocizzare il procedimento unendo più prodotti insieme.

Se col layering si partiva la sera togliendo il make up, poi si passava alla detersione con acqua e un sapone poco aggressivo, poi al tonico senza alcol, al siero, al contorno occhi, alla crema idratante, concludendo con le labbra su cui passare un balsamo protettivo la sera per prepararle al riposo e la mattina all’applicazione del rossetto, il whisking eliminerà alcuni passaggi, facendovi risparmiare parte del vostro tempo dedicato allo skin care.

Ma cosa si può “mischiare” senza timore di fare danni? Allora vediamo: il primer, ovvero la base illuminante, col fondotinta, per esempio. Il viso sarà molto più radioso e il make-up durerà molto di più.

E ancora, potete unire il siero con la crema da giorno a protezione solare in modo da protegge dall’inquinamento e dai raggi solari ed avere un’idratazione ancora maggiore. E sempre alla crema da giorno potete mischiare delle fiale di vitamina C per attenuare le macchie scure.

In ultimo se mixate dell’olio con il balsamo, lo lasciate in posa sui capelli umidi e poi risciacquate la vostra chioma diventerà setosa e brillante.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn