Alessandra Ambrosio cambia look: lo splendido angelo di Victoria’s Secret osa il “choppy bob”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

ambrosio

Un altro giorno, un’altra celeb che decide per un taglio nuovo. Facile per loro cambiare, quando ogni mattina quel taglio, comunque esso sia, sarà ripettinato perfettamente da un hair stylist a disposizione h24.

Per noi comuni mortali decidere per un caschetto o una frangia non è così automatico, perché sappiamo benissimo l’effetto perfetto appena uscite dal parrucchiere e l’effetto “orrore” la mattina seguente, quando la frangia diventa un’adolescente ribelle che non vuole sentire ragioni o il caschetto gira a caso lasciandoci l’impressione di avere sbagliato tutto nella vita!

ambrosioDetto ciò, ammiriamo sempre e comunque la scelta delle star (e di chiunque) di rivoluzionare il proprio look. Questa volta a cambiare è Alessandra Ambrosio, supermodella brasiliana e meraviglioso angelo di Victoria’s Secret che ha mostrato il suo nuovo look naturalmente su Instagram, muovendo come sempre migliaia di like e condivisioni.

Il suo nuovo taglio, un bob corto nella variante choppy o pageboy (in italiano taglio a paggetto) d’ispirazione boyish (tagli maschili trasformati in hairstyles femminili), è opera del parrucchiere Frankie Foye.

ambrosio“E ‘stata una mia idea per la copertina di una grande pubblicazione, di cui non posso dire il nome” – ha raccontato Foye in un’intervista – È un taglio sexy e rock’ n ‘roll, ed è sicuramente adatto per chi ha tenuto i capelli lunghi e mossi per un lungo periodo”. Ma non fatevi ingannare dallo stile sbarazzino e simil disordinato: dietro c’è un lavoro particolareggiato fatto di livelli e strati capaci di dare l’effetto “caos”.

Se lo volete anche voi, Foye vi suggerisce cosa dire al vostro parrucchiere: chiedete un classico bob Vidal Sassoon che arriva alla clavicola con tanti strati mossi a livello degli zigomi e del mento. Una volta tornate a casa, per mantenerlo come si deve, è necessario munirsi di una buona mousse per il volume e di uno shampoo secco per fissarlo.

E la Ambrosio cosa ne pensa? “Lei lo ama moltissimo” dichiara Foye. E noi gli crediamo.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn