Autoabbronzanti: aiuto ne ho messo troppo!

“No Panic”! Tutto è risolvibile, o almeno lo è togliere un autoabbronzante dato male. Ecco alcuni rimedi facili per "riportare" a casa una pelle di un colore omogeneo
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-05-25 alle 22.48.31

L’hai fatto e adesso? Conquistata dall’idea di apparire abbronzata prima del tempo, sei entrata in profumeria e ha chiesto l’autoabbronzante. Era tanto che volevi farlo, ma ancora non ti eri decisa, incerta sul risultato.

Leggende metropolitane, del resto, sulla tintarella fai da te, se ne sentono di continuo: macchie indelebili che appaiono poche ore dopo essersi spalmate il prodotto, colorito giallognolo che viene via a chiazze spesso insieme alla pelle…

Insomma, nonostante l’evoluzione incredibile del self tan, ti eri più affezionata ai risvolti pulp che a quelli positivi di possedere una leggera tintarella che avrebbe illuminato il viso quando ancora non era stagione.

Alla fine, però, ha vinto la voglia di togliersi quel colorito verdastro dalla faccia: ahimè, però, qualcosa è andato storto: quella crema l’hai acquistata ed era anche tra quelle più costose, ma forse non hai letto bene le istruzioni, perché quelle macchie sono venute fuori davvero.

Schermata 2016-05-25 alle 22.49.46

E adesso? “No Panic”! Tutto è risolvibile, o almeno lo è togliere un autoabbronzante dato male. Se il colore ha lasciato una fastidiosa sfumatura marroncina sui palmi delle mani, non date la colpa alla crema: siete state disattente e sicuramente non ve le siete lavate bene dopo averla applicata sul viso.

Per rimuovere le macchie velocemente, mescolate del succo di limone con un paio di cucchiaini di sale e strofinate le mani in questa miscela per un paio di minuti prima di risciacquare con acqua. Se non bastasse? Sempre insieme al succo di limone sbriciolate, invece, una pastiglia per lavastoviglie. Strofinate le mani nell’impasto e poi sciacquate bene e idratate intensamente.

Se il problema delle macchie è invece sulle gambe e adesso più che abbronzatura sembra che abbiate dei brutti lividi, per ridurre il disastro utilizzate un olio scrub per il corpo da passare sulla pelle asciutta per qualche minuto e poi da risciacquare sotto la doccia. Se non bastasse potete radere le gambe con la schiuma da barba.

Un ultimo problema potrebbe essere quello di aver applicato troppa crema e quindi invece che leggermente colorite, siete diventate come Rihanna. Anche per questo c’è rimedio: olio di cocco da applicare generosamente sulla zona troppo abbronzata. Lasciare agire sulla pelle per circa una mezz’ora e poi lavare via con acqua e sapone. Questo dovrebbe permettermi di tornare al vostro biotipo naturale!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn