Avocado- mania: il superfood più amato da Instagram e da Cara Delevingne

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
egg avocado

egg avocado

Scavato, affettato, a dadini, a purè, grigliata. E’ il re delle tavole, casalinghe e di chef stellati: è lui, l’avocado. Lo cerchiamo, lo vogliamo, non ne possiamo più fare a meno. Nelle nostre insalate, nelle torte, con la carne, ma anche sulla nostra faccia. Lo vogliamo per la prima colazione, per il brunch, il pranzo e la cena, insomma in ogni momento.

L’avocado è il superfood, sempre di stagione, che non può più mancare in frigo. Frutto, vegetale, cibo salato, alimento dolce? Chi se ne frega, la sua versatilità è tale che non importa (ufficialmente è un frutto). Il brunch senza avocado è come il Natale senza regali: si può far finta che ci si sta divertendo, ma si sta mentendo.

avocado cream

avocado cream

Ma non solo: è uno splendido snack dai grassi sani e fibre che significa maggiori probabilità di resistere ai biscotti più tardi. Si può affettare e spremerci sopra un po’ di limone o utilizzare direttamente la polpa spalmata su un paio di biscotti d’avena e lo spuntino sarà sano e gustoso. E ancora nelle insalate, con gamberi e hamburgher. Nulla è impossibile con l’avocado, capace di esaltare il gusto di ogni pietanza.

Nigella Lawson, Gizzi Erskine, Ella Woodward, buongustai e chef sono stati tutti ammaliati dalle virtù di questo frutto tropicale. E non solo food, perché l’avocado, Anna Wintour, Cara Delevingne e Victoria Beckham se lo spalmano in faccia, con risultati eccellenti.

In che modo? Schiacciando la polpa del frutto con un po ‘di yogurt e un cucchiaio di miele, applicandola sul viso e lasciandola agire per 15 minuti prima di lavarla.

Oscenamente ricco di vitamine C, K, E, B-6, riboflavina, niacina, acido folico, acido pantotenico fibre, magnesio, luteina, beta-carotene, omega-3, antiossidanti che combattono e grassi monoinsaturi (quelli buoni) che significa che sono formidabili per la pelle, i capelli e le unghie.

Insomma, se ancora non ve ne siete accorti, l’avocado – mania è scoppiata: e d’altra parte non è un fatto così strano, visto che segue il flusso delle piccole food ossessioni molto di tendenza che vedono nel mangiare sano ed esotico una cosa che intriga. Del resto il desiderio di benessere in qualche modo deve essere soddisfatto. E l’avocado, se non c’è di meglio, può essere un utile alleato.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn