Beauty routine: cinque piccoli trucchi per facilitare la vita

Il tipico filo di trucco non sempre coincide con le nostre vere necessità: ecco alcuni consigli per la nostra sempre troppo veloce beauty routine
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

trucco

Quando ci si sveglia al mattino, il tempo è sempre troppo poco per fare tutto, tenendo conto che in quel tutto c’è anche rendersi accettabile una volta uscite di casa. E il make up del giorno, ottima chance per non sfigurare alla luce del sole, viene spesso tenuto in poca considerazione (a meno di non essere una maniaco ossessiva del controllo).

Il tipico filo di trucco, che fa tanto Audrey Hepburn, non sempre coincide con le nostre vere necessità: spesso più  che un filo di trucco, ci vorrebbe una seria e lunga seduta dal makeup artist. Ma visto che questo non è possibile, non chiamandoci tutte Kim Kardashian, allora dobbiamo vedercela da sole con quello che abbiamo. I segreti a questo punto si rendono essenziali: per velocizzare, per non trovarsi col rimmel secco o col rossetto sui denti.

E allora ecco 5 trucchetti beauty da non dimenticare

L’uso della velina da passare sul rossetto per farlo durare di più, non è una novità. La cosa in più che si deve fare è passare sopra la velina appoggiata sulla bocca un pennello “spolverato” di cipria

Se il maledetto mascara si è seccato, non riempitelo di acetone (i consigli di un tempo) ma lasciate la confezione nell’acqua calda per alcuni minuti.

Per quanto riguarda il correttore, sempre che lo usiate, quando lo applicate invece di disegnare una mezzaluna sotto l’occhio, tracciate un triangolo verso il centro del viso. Questa diversa forma servirà a slanciare il volto (magari gonfio dopo una notte difficile)

Per i capelli: se non sono perfettamente puliti, ma desiderate che abbiano un buon odore, il profumo non spruzzatelo direttamente sulla chioma, ma sulla spazzola.

Infine per cambiare pettinatura senza parrucchiere a portata di mano e anche un po’ velocemente, fatevi due trecce e passateci sopra la piastra. Otterrete delle bellissime onde in pochi minuti

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn