Beauty routine “hi-tech” per lui: ecco cosa regalargli per Natale

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Ormai non facciamo praticamente più nulla se non siamo aiutati da un qualche “aggeggio” hi-tech: non ricordiamo più i numeri di telefono (nemmeno della fidanzata), tanto lo smartphone li sa tutti; non guardiamo la tv sulla tv, ma sul tablet; per prendere appunti non usiamo più carta e penna, ma smartphone e dita. Anche per essere belli, è più in generale per tenersi in forma, ci sono tantissimi gadget per rendere più tecnologica anche la più noiosa delle routine quotidiane.

Quelle dell’uomo incominciano ovviamente dalla rasatura: prima di procedere si può preparare il viso utilizzando un gadget che lo pulisca a fondo, come il Clarisonic Aria. Il marchio è del gruppo L’Oreal, e questa specie di spazzola hi-tech è in vendita sia su Clarisonic.it sia in un qualsiasi negozio Sephora (costa poco meno di 200 euro). Se la regalate al vostro lui per il Natale 2015, comprare una testina in più anche per voi: potrete condividere l’Aria, ma ognuno con la spazzoletta giusta per la sua pelle.

Schermata 2015-12-16 alle 16.55.02

Pulito il viso, è ora di passare alla rasatura. Elettrica, chiaramente. I più recenti modelli di rasoio fanno impressione già da spenti, con una base di ricarica (e pulizia, in certi casi) che sembra un dock per iPhone. Per voi ne abbiamo scelti tre: il Braun 9090cc è forse quello più evoluto al mondo, con numerosi programmi di rasatura e una base che lo ricarica, lo pulisce e lo asciuga. È carissimo, inutile nasconderlo: il prezzo di listino è vicino ai 450 euro, ma online si trova anche a 280. Di ottima qualità, ma decisamente più economico (intorno ai 90-100 euro), il Remington Xr1370, resistente all’acqua, con un’ottima autonomia, ricarica rapida e un ampio display led. A metà strada fra i due, infine, c’è il Panasonic Es-Lv65 (poco oltre i 200 euro), con 5 lame di taglio e sensore di rasatura.

Schermata 2015-12-16 alle 16.53.28

Restando in tema di peli superflui, se l’uomo che riceverà il regalo è abituato a farsi da sé a casa anche i capelli (perché ne ha pochi, o perché preferisce tenerli molto, molto corti), apprezzerà un prodotto “all-in-one” come il Philips AquaTouch S5600/41, che ha testine regolabili su diverse lunghezze e soprattutto rotonde e separate fra loro, così da seguire meglio il profilo della testa. Costa poco più di 100 euro.

Infine, impossibile non citare l’intelligente Philips Bodygroom Plus 5000, un rasoio per il corpo che è resistente all’acqua (dunque si può usare anche sotto la doccia) e soprattutto è dotato di un estensore che permette di raggiungere anche le parti più distanti della schiena. Costa circa 50 euro.

Schermata 2015-12-16 alle 16.57.13

Un altro campo in cui è facile similare un uomo ad agire dotandolo degli strumenti giusti è il fitness: in passato abbiamo già detto di app e bilance che permettono di rendere social l’attività fisica e condividere i risultati con gli amici, ma c’è un altro gadget irrinunciabile per lo sportivo 2.0. Stiamo parlando della smartband, il braccialetto “intelligente” che tiene conto dei vostri passi, delle calorie bruciate, dei periodi di sonno e veglia (e di inattività, in quest’ultimo caso) e così via. In commercio ne trovate tantissimi (basta cercare “smartband” su Amazon per averne idea), ma non fatevi tentare da marchi famosi e prezzi stratosferici: bastano una ventina di euro per provare il Mi-Band di Xiaomi. E se il prodotto è giusto, a spendere di più si è sempre in tempo…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn