Beauty routine, ne basta un pezzettino a digiuno in una tazza ogni giorno e dopo un mese…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-14 alle 10.25.40

Se siamo tra quelle che “comunque provare non può far male”, bè allora perché non tentare anche con questa? Basta un pezzettino a digiuno in una tazza e un mese per vederne gli effetti. L’ingrediente, questa volta, non è il limone, ma un’altra: la curcuma. Una spezia che pare sprigioni eccellenti benefici per la salute e per la dieta (se siete a dieta).

Non dovete smettere con l’acqua e il limone se vi sta facendo bene, ma potete completare la ricetta aggiungendo un pizzico di curcuma, facilmente recuperabile sia al supermercato, sia nei tanti bazar dal sapore orientale ormai presenti in tutte le città.

Gli effetti promessi sarebbero: bruciare calorie più in fretta, disintossicare l’organismo, accelerare il metabolismo, ritardare gli effetti dell’invecchiamento.

Prepararlo è facile: basta aggiungere ad una tazza di acqua tiepida la curcuma tagliata a pezzetti, il succo di limone e un po’ di miele. A questo punto lasciatelo in infusione per almeno cinque minuti, poi mescolate e bevetelo ancora tiepido.

Per vedere dei risultati, però, non bisogna avere fretta: un mese è assolutamente necessario per giudicare.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn