Beauty trend: i tre coreani che cambieranno la vostra vita

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2015-12-02 alle 10.13.53

Tra filosofia di bellezza e avanguardia cosmetica, tutte le tendenze che arrivano dalla Corea sono ormai il nuovo trend beauty da seguire senza porsi troppe domande. I prodotti asiatici sono diventati in breve tempo assoluti must-have in un mondo che sta avanzando rapidamente e con sempre più successo. Dalle creme BB alle maschere a foglio, questo nuovo modo di concepire la cura di sé ha incuriosito molto il mondo del beauty occidentale sempre alla ricerca di novità. E allora quali sono i prodotti e le novità in arrivo dall’Estremo Oriente? Vediamo.

Sicuramente, in un futuro molto vicino, si parlerà molto delle “Maschere Splash”, l’ultima mania coreana: si tratta di una specie di tonico un po’ sciropposo e che ha profumo di frutta che si spruzza sul viso sotto la doccia. Si lascia agire 15 secondi e poi si sciacqua. In quel piccolo lasso di tempo la maschera penetra nella pelle, le ridà consistenza e la lascia liscia e terribilmente idratata. Esempio: le Blithe Patting Splash, disponibili in tre diverse formulazioni per luminosità, calmante e rassodante.

Il nuovo scrub, invece, pronto per il mercato occidentale è una crema a base di alfa e beta idrossiacidi (acidi della frutta molto utilizzati per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti) capace di eliminare punti neri e rimuovere le cellule morte della pelle che intasano i pori. Il risultato? Una pelle straordinariamente elastica, luminosa e morbida. Esempio: sembra essere un ottimo prodotto l’Aqua Peeler Kit 3 in 1 di Reme + G, un kit in tre fasi che comprende esfoliante, siero schiarente e una maschera ultra idratante.

I prodotti multitasking, ovvero multifunzione, non sono più una novità neanche per noi: ormai è talmente poco il tempo a disposizione quotidianamente, che creare un unico prodotto per semplificare la beauty routine non poteva non venire in mente a qualcuno. Tra i prodotti di questo genere coreani troviamo, per esempio, il Shara Shara Miele Bomb, tutto in una fiala: un gel a base di miele che equivale a tonico, essenza, siero e crema idratante. Altrimenti si può provare di Blithe il Tundra Chaga Pressed Serum, un siero nutriente, schiarente e idratante “pressato” in un’unica crema super-potente.

Schermata 2015-12-02 alle 10.04.01

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn