Beauty vlogger cercasi: YouTube e L’Oreal insieme per una scuola di trucco 2.0

Il colosso del beauty e la più popolare piattaforma di condivisione video addestreranno 10 giovani blogger per trasformarle nelle nuove guru del make-up
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Beauty vloggerSe il make-up è la vostra passione e trascorrete ore davanti al computer, al tablet o allo smartphone setacciando il Web e Instagram alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di stile e bellezza osservando con la lente d’ingradimento le beauty vlogger, sappiate che YouTube è pronto a realizzare i vostri sogni insegnandovi come trasformare una passione in un business.

La piattaforma di condivisione video cui la maggior parte delle esperte si affida per condividere tutorial, idee, spunti e recensioni sulle ultime uscite in fatto di make-up ha infatti deciso di siglare un accordo con L’Oreal Paris per creare una scuola di “addestramento” per aspiranti beauty vlogger. Il progetto partirà a giugno, e metterà alla prova dieci blogger francesi che impareranno a destreggiarsi con la videocamera cercando di sviluppare tutti i requisiti necessari per diventare star del Web.

Un percorso intrapreso con successo da molte appassionate, alcune delle quali – è il caso di Huda Kattan, che sul canale YouTube Huda Beauty conta su quasi 1,5 milioni di iscritti, o di Michelle Phan, che ne ha ben 8,5 milioni – oggi sono considerate delle vere e proprie guru. E BeautyTUBE, questo il nome del progetto, si propone di “sfornarne” di nuove insegnando alle allieve di questa scuola 2.0 i rudimenti per la produzione video, lo sviluppo dell’audience e tutto ciò che è necessario per diventare punti di riferimento nel campo della bellezza.

Le lezioni verranno trasmesse come una sorta di reality sul canale YouTube di L’Oreal Paris, regalando preziosi spunti e insegnamenti anche a chi non partecipa fisicamente al progetto, e termineranno a dicembre, quando le studentesse riceveranno un vero e proprio diploma. Al momento BEAUTYtube è limitato alla Francia, ma la speranza è che il colosso della bellezza decida di estendere i confini: preparate pennelli e palette.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn