Boxer braids, la treccia questa sera la voglio doppia (o tripla…)

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

Schermata 2016-03-24 alle 16.54.38L’anno appena trascorso, per quanto riguarda l’hairstyling, ha visto il ritorno alla grande delle trecce: un successo planetario, dal red carpet al supermercato. Ne abbiamo viste di ogni tipo: tradizionali, laterali, a spina di pesce, alla tedesca, alla francese, perché effettivamente la treccia è una pettinatura che sta quasi sempre bene a tutte e poi risolve il problema dei capelli non perfettamente lavati o tagliati.

L’ultimissima tendenza sono le boxer braids, le cosiddette trecce doppie,  acconciatura preferita delle donne pugile. Facile e veloce da fare, è adatto a tutti i look, da quello elegante a quello più sportivo.

Non si tratta che di trecce alla francese, ma realizzate in coppia. A lanciare la moda Hilary Swank nel film “Million Dollar Baby”, ma prese in prestito dalle sorelle Kardashian, da Beyoncé e Chiara Ferragni.

Spiegarlo a parole risulterebbe più complicato di quello che poi in realtà è. Per cui lasciamo che parlino le immagini di questo video tutorial.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn