Capelli, altro che lob: ora va di moda la scodella

Dopo anni in cui decine, centinaia di bimbe con aspirazioni da trendsetter si sono ribellate alle forbici , l'odiato caschetto che tante mamme adoravano e adottavano con perseveranza e dedizione torna di moda
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Dopo anni in cui decine, centinaia di bimbe con aspirazioni da trendsetter si sono coperte i capelli ribellandosi alle forbici e a quel caschetto che tante mamme adoravano e adottavano con perseveranza e dedizione, la scodella torna di moda, e non per i banchi di scuola, ma per il red carpet.

Questo almeno pare essere l’ultimo “style statement” delle celebrity che l’hanno sfoggiata negli ultimi tempi, fiere di mostrarsi con una zazzera di capelli che dalla fronte si dirige verso le orecchie arrivando al massimo a sfiorare la nuca: prima c’è stata Zendaya, eletta indiscussa icona di stile indipendente grazie ai camaleontici cambi di stile, che è arrivata al Met Ball di New Yirk, l’appuntamento più atteso dalle amanti del fashion, con una lucida scodella corvina che metteva in risalto i lineamenti e lo sguardo orientaleggiante reso ancora più sensuale da uno smoky eye dorato.

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Ma oltre a lei anche Ruby Rose, star di ‘Orange is the New Black’ e icona fashion e “gender fluid”, ha modificato il taglio corto d’ispirazione punk che era diventato il suo marchio di fabbrica trasformandolo nel cosiddetto “bowl cut”.

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La domanda, tra le bambine ormai cresciute che hanno sempre guardato alla scodella con orrore, è ovviamente una sola: perché mai un taglio di questo genere è tornato proprio ora di moda, tanto da spingere alcune tra le più seguite it-girl del momento ad adottarlo?

La spiegazione, apparentemente, si nasconde nel fatto che il taglio a scodella si adatta a praticamente ogni forma del viso, eccezion fatta per quello tondo, che necessita invece di una scalatura leggermente più marcata, un twist moderno per regalare al viso gli angoli scomparsi. La scodella, inoltre, regala un’allure vintage e bohémienne tanto di moda negli ultimi tempi, e rimane un’alternativa sbarazzina e originale all’ormai onnipresente lob. Tanto da spingere decine di aspiranti trendsetter ad afferrare la ciotola, portala al parrucchiere e dare l’ordine: “Taglia”.

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