Capelli in “piega” anche col caldo, l’afa e l’umidità

Col caldo o al mare è difficile mantenere i capelli in ordine, ancor più in piega. Ma non preoccupatevi, naturalmente: esiste una soluzione per tutto...
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-06-20 alle 18.33.07

L’estate è una splendida stagione, ma per i capelli non è esattamente la migliore: è vero che c’è chi, finalmente, con l’arrivo del caldo dimentica il phon e lascia i capelli ad asciugare all’aria liberamente. Ma se i nostri capelli non sono spaghetti sottili, bè allora qualche problemino in più lo avremo.

Chi ha il capello spesso, infatti, e se li asciuga all’aria, dopo mezz’ora sembra un leone arrabbiato. Per non parlare di chi ha i capelli ricci, che solo sentendo nominare afa e umidità, si ritrova con in testa uno stile afro, per nulla desiderato.

Insomma, col caldo o al mare è difficile mantenere i capelli in ordine, ancor più in piega. Ma non preoccupatevi, naturalmente: per caldo e umidità, in aiuto arriva l’ormai mitico shampoo secco, fedele partner degli hairstylist durante shooting delle it girl. Per utilizzarlo al meglio e dare al look un look, basta vaporizzarlo sulle radici ciocca a ciocca tenendo il flacone distante dieci millimetri.Quindi distribuirlo in modo uniforme e massaggiare sul cuoio capelluto. A questo punto pettinare con la spazzola pettinare.

Se invece finalmente si sta trascorrendo la tanto agognata vacanza al mare, il primo consiglio per chi ha un taglio di capelli lungo è quello di provare, mentre si è in spiaggia, l’acconciatura chiamata “la messicana” che consiste nel creare una sorta di turbante con le ciocche da fissare intorno alla testa con mollette o pinze per capelli. Gli esperti confermano che la sera  sarà necessario solo spazzolarli.

Se invece la sera si decide di lavarli sono è necessario:

scegliere uno shampoo specifico per capelli lisci

acquistare un prodotto lisciante da applicare prima del phon

accompagnare le ciocche con il pettine e con l’aria dell’asciugacapelli, che deve colpire le lunghezze in modo perpendicolare.

terminare vaporizzando, pettinando le lunghezze, con un prodotto anti-crespo o una crema lisciante senza risciacquo

una volta asciutti, non toccarli e non puntarli con forcine o fermagli

non asciugateli nel chiuso del bagno dove, dopo la doccia, la stanza sarà inevitabilmente molto umida

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn