Quando si fa sport, che sia la corsa, la palestra o qualunque attività fisica preferiate, i capelli, per chi li ha lunghi è un piccolo particolare da tenere in considerazione. Sicuramente tenerli legati è il modo migliore per allenarsi in libertà, senza ciocche ribelli che in fastidiscano più della fatica che già si sta sopportando.

Coda e treccia per sentirsi attraenti anche col sudore che cola sugli occhi
Se poi si tiene anche minimamente al proprio aspetto, esistono acconciature molto semplici che però faranno sentire a posto, soprattutto se lo sport si pratica in mezzo ad altre persone.

Treccia alta sulla nuca
Sicuramente la coda è il primo styling che viene in mente: ma di code ne esistono di migliaia di tipi. Si può fare alta, morbida o bassa e si può trasformare in uno chignon fissandolo con delle forcine.

Ciosa e treccia morbida
Poi ci sono senz’altro le trecce: si possono fare classiche, a spiga, laterali o addirittura due da fissare poi anch’esse in uno chignon.

La doppia treccia
E ancora, mai tramontata, la fascia: in tessuto tecnico, capace di trattenere il sudore e non farlo arrivare agli occhi, trattiene perfettamente i capelli soprattutto se scalati o con frangetta.

La fascia anni ’80 ha sempre il suo fascino
Insomma, anche se fare sport è faticoso, soprattuto se si fa un po’ obbligate dalla voglia di rimettersi in forma più che una forte passione, scegliere la mise giusta e l’acconciatura sarà l’aspetto divertente della cosa e farà senz’altro sentire più motivate.