Capelli “opale”, la chioma metallica e cangiante tra granny e raimbow style

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-28 alle 18.01.32

Prendete la tendenza più cool in fatto di capelli, ovvero il Granny Style (capelli grigi metallizzati), e mixatela con un altro trend imperdibile di quest’anno, i colori dell’arcobaleno. Cosa si ottiene? La risposta è una colorazione completamente diversa: Opale, questo è il nome dell’ultima novità da provare, soprattutto perché permette di seguire la moda più glam del momento senza esagerare.

L’Opale è un minerale che ha un colore variabile dal grigio al bianco latte ma che contiene anche un’infinità di colori: dal verde al rosso, dal giallo all’azzurro al rosa.

Capelli marmorizzati insomma, dove i colori, metallici e pastello, si mescolano fino a creare un mix unico e più sbiadito rispetto ai “classici” rainbow hair.

Il primo passo, per ottenere questo effetto, è la schiaritura del capello che deve raggiungere una tonalità perla (la sfumatura prima di arrivare al grigio) o anche platino. Dopo vengono aggiunti strati di colore, e il risultato è un’insieme di nuances più slavate, cangianti e chic.

Insomma, la chiave per ottenere questo look è la stratificazione. I capelli dovrebbero così apparire di una sfumatura diversa in base all’angolatura cui si guardano, come una gemma iridescente. Non un solo colore, quindi, ma un mix dalla radice alle punte.

L’effetto molto più soft potrebbe convincere definitivamente anche le più restie mentre, per tutte le coraggiose che avevano già osato con il grigio, potrebbe essere anche un modo per ravvivare le chiome argentate.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn