Capelli, sole e sale? La strana (ma efficace) cuffia di alluminio…

Mare e sole mettono a dura prova pelle e capelli. Quindi che fare? Proviamo il rimedio che utilizza la supermodella Irina Shayk
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

Schermata 2016-07-19 alle 19.30.52

Diciamo la verità, quanto siamo disposte a sacrificare dell’essere cool e fashion al mare per ottenere il meglio dalla nostra vacanza in spiaggia? Mare e sole, pur essendo una meraviglia dal punto di vista relax, mettono a dura prova la nostra pelle e i nostri capelli. C’è poco da fare (anzi da fare ce n’è molto), ma i raggi UV e il sale tendono, i primi a far invecchiare la pelle se non adeguatamente protetta (a discapito di una maggiore abbronzatura) il secondo a disidratare la chioma se non accuratamente difesi con prodotti schermanti e nutrienti.

E allora, se il nostro interesse è di tornare dalla vacanza in forma migliore rispetto a quando abbiamo lasciato tutti in città, possiamo anche rinunciare alla perfezione esteriore e occuparci maggiormente della nostra salute interiore. Per esempio, la splendida Irina Shayk, fotografata nella tranquillità della sua vacanza sul lago di Garda, si mostra con una strana cuffia in testa fatta di carta stagnola che le ricopre completamente la testa raccogliendo all’interno la sua fluente chioma.

Voi direte che prendere per esempio una supermodella bellissima (che peraltro ha come fidanzato Bradley Cooper) non è esattamente calzante all’immagine che abbiamo di noi conciate allo stesso modo, ma se riusciamo a superare questo piccolo dettaglio di autostima, possiamo copiare questo rimedio che, nella sua semplicità (ed economicità), ha la capacità di offrire ottimi risultati.

Le eccezionali qualità isolanti dell’alluminio e la tenuta di un certo equilibrio termico, mantengono i capelli iper protetti dai raggi nocivi del sole, dal salino e dal cloro, casomai vi venisse in mente di fare un tuffo in mare o in piscina (non di testa, naturalmente). Una soluzione forse un po’ borderline, ma efficace, che può sostituire spray e creme decisamente più costosi. 

Ora, però, sta a voi decidere: potete anche provare a casa e vedere l’effetto che fa. Del resto quando si è abbronzate tutto in noi sembra più bello…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn