Capelli rosa: la sfumatura fiabesca diventa rock

Ci vuole un po’ di sfacciataggine, questo sì, e se siete il tipo carré, meches e tubino, forse non fa per voi. Per tutte le altre, adolescenti e over 40, il colore biondo-rosa è romantico e glamour, ma anche grintoso e rock
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
La bellissima Rita Ora ha scelto i capelli tra le prime

La bellissima Rita Ora ha scelto i capelli tra le prime

Tonalità pastello o candy, fragola o fucsia: i capelli biondo- rosa sono un vero bijoux da portare con disinvoltura e con leggerezza. Non importa l’età che avete, perché la loro sfumatura non toglierà nulla al vostro savoir faire. Ci vuole un po’ di sfacciataggine, questo sì, e se siete il tipo carré, meches e tubino nero, forse non fa per voi. Per tutte le altre, adolescenti e over 40, il colore biondo-rosa è romantico e glamour, ma anche grintoso e rock.

Schermata 2016-05-20 alle 20.12.52

Perfetto se miscelato ai capelli chiari, perfetto per ogni tipo di taglio, perfetto sia tutta la chioma che solo sulle punte o solo sulle radici. La tendenza è già partita questo inverno, facendo il paio col denim, altra strepitosa tonalità, ma per l’estate si impongono con forza come trend amatissimo dalla beauty addicted.

Schermata 2016-05-20 alle 20.11.23

Il vostro parrucchiere cercherà di dissuadervi, ma se siete convinte, andate, osate e non pensateci più. Col colore così chiaro, peraltro, non è per niente difficile tornare indietro. Quindi potete andare sul sicuro. Per chi ha i capelli più scuri è preferibile optare per la scelta di un rosa più intenso e deciso, nei toni del fragola o del fucsia.

Schermata 2016-05-20 alle 20.12.29

Se poi volete azzardare col trucco, copiate a man bassa ciò che suggeriscono le passerelle: se pensate che il rosa fiabesco sia troppo lezioso, scegliete un make up forte e aggressivo, ispirato alle bad girl degli anni ’90: linea spessa e lunga di eyeliner sulla palpebra superiore, tratti marcati di matita nera sulla palpebra inferiore, meglio se leggermente sbavati, mascara a volontà e ombretto scuro .

Schermata 2016-05-20 alle 20.12.00

Per la bocca a voi la scelta: il colore ideale sarebbe il rosso, ma visto che c’è già il nero e il rosa a contraddistinguervi, forse coi colori è meglio finirla. Bocca nude, senza neanche un filo di gloss. E se le labbra sono anche un po’ screpolate, l’effetto sarà perfetto.

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn