Capelli rovinati? Potrebbe essere colpa della borsa…

Quanto teniamo ai nostri capelli? Tantissimo. Molto spesso però facciamo degli errori inconsapevoli che li possono rovinare, e molto.
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-08-02 alle 18.37.11

Quanto teniamo ai nostri capelli? Tantissimo. Molto spesso però facciamo degli errori inconsapevoli che li possono rovinare, e molto. Cose inaspettate che possono rovinare quell’impegno che ogni giorno dedichiamo loro. E quindi, potreste mai credere che mettere la borsa sulla spalla sia dannosissimo per la vostra chioma?

O meglio per una parte sola della vostra chioma (di solito la borsa si porta sempre dalla stessa parte). E già, è proprio così: soprattutto per chi ha i capelli lunghi la tracolla è un vero disastro. Del resto è facile da immaginare, pensando a quante volte i capelli sono rimasti impigliati nei manici strappandosi. Lì per lì non ci si fa caso, ma un attento hairstylist ve lo potrà confermare senza alcun dubbio.

Ora, rimediare si può: la soluzione migliore, ma decisamente più scomoda, è portare borse a mano, ma rinunciare a manici, tracolle e catene potrebbe essere davvero molto difficile (potete optare anche per un zaino, quantomeno si sciuperanno simmetricamente!).

Quindi, si potrebbero raccogliere i capelli: code, trecce e chignon sono perfetti utilizzando naturalmente elastici degni di questo nome. Anche questo è fattibile, ma non per sempre. Quando i capelli lunghi sono motivo di grande orgoglio, tenerli legati solitamente non piace un granché. E allora? Bè, allora potete alleggerire la borsa. 

Invece di riempirla portandovi dietro mezza casa (perché non si sa mai), cercate di togliere il superfluo e lasciare solo l’essenziale. Oltretutto, anche la schiena  vi ringrazierà. 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn