Cellulite: jojoba, nocciola, cipresso, l’olio per il massaggio me lo preparo a casa. Ecco come

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-03 alle 18.41.31

Maledetta cellulite: altro non c’è da dire. Diciamolo, è fastidiosa, invadente e brutta da vedere, eppure la maggior parte delle donne la conosce e fa parte del gruppo che “anche se bevi tanta acqua”, lei è sempre lì, per ricordarti che per distruggerla e cancellarla bisogna lavorare molto.

Non c’entra essere più o meno magre, la cellulite è democratica, colpisce tutte o comunque molte, resiste alle diete, agli esercizi e a molti trattamenti. Ma, detto questo, non bisogna mai trascurarla e mai rassegnarsi, guai. Quello che ci vuole è soprattutto volontà, volontà, volontà ( e non guardare troppo riviste e magazine di moda per non farsi sopraffare da una perfezione che è spesso virtuale).

Schermata 2016-02-03 alle 18.45.15

L’alimentazione anticellulite deve mettere al bando eccessi e grassi mentre deve comprendere proteine, gli alimenti ricchi di ferro, la vitamina C e i frutti rossi che favoriscono la circolazione. Deve preferire gli alimenti integrali e quelli ricchi di potassio che aiutano il drenaggio dei liquidi. Ma queste sono regole ben note per coloro che hanno a che fare con questo fastidioso problema e non possono photoshopparsi nella realtà quotidiana.

Tra tutti i trattamenti, naturalmente ce ne sono di molto costosi, ma ci sono anche quelli più abbordabili. I massaggi fanno parte di questo gruppo, soprattutto se il massaggio anticellulite ve lo preparate in casa. Quello fatto con oli essenziali rompe le cellule adipose e regala benessere grazie agli aromi sprigionati. Ecco la ricetta:

  • 25 gocce di olio di jojoba
  • 25 gocce di olio di nocciola
  • 10 gocce di olio essenziale di foglie di cannella
  • 10 gocce di olio essenziale di ginepro
  • 10 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 10 gocce di olio essenziale di arancio

Mescolare tutti gli oli in una bottiglietta di vetro scuro che poi andrà conservata al buio. Il massaggio va eseguito ogni giorno, preferibilmente dopo una doccia calda. Agitare la bottiglietta prima dell’uso.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn