Christmas nails, idee e ispirazioni per una manicure ad alto tasso natalizio

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Christmas NailsManca ormai pochissimo a Natale, e ogni beauty addicted che si rispetti è a caccia delle migliori idee e ispirazioni per un look all’insegna delle feste: oro argento, verde e rosso i colori prediletti per l’outfit e make up, anche se è la manicure che permette di lasciar scorrere la creatività e calarsi completamente nel mood natalizio.

Sono sempre di più gli scatti condivisi da appassionate ed esperte di nail art che hanno messo a frutto il loro talento per creare #christmasnails originali e glamour, ricorrendo a glitter, applicazioni luminose e disegni, ricreando sulle unghie pupazzi di neve, regali, alberi decorati e gli stessi motivi che fanno capolino dagli ormai iconici maglioni di Natale (ricordate Mark Darcy in ‘Il diario di Bridget Jones’?).

Un’idea facile e veloce da realizzare a casa? Sfruttate un semplice smalto nella nuance più rossa che possiate trovare (la Jelly Apple di Essie si ispira alle fragranti e festosissime mele candite) e applicatelo su tutta la mano, eccezion fatta per l’anulare, da dipingere in uno scintillante coloro oro: il tocco finale lo dà un top coat glitterato, da applicare solo sull’anulare o su tutta la mano.

L’alternativa è quella di puntare su verde, bianco e rosso per ricreare sulle unghie veri e propri pacchetti natalizi: stendete una mano della nuance desiderata, meglio se metallizzata, e usate lo smalto bianco opaco per ricreare linee e diagonali. Anche qui saranno i glitter a fare la differenza.

Le meno dotate di manualità possono invece affidarsi ai pratici sticker che si trovano ormai nella stragrande maggioranza dei beauty store e divertirsi a creare cornici, stelle di Natale e fiocchi di neve (quelli di Elegant Touch sono coloratissimi e ultra trendy) servendosi di una semplice spugnetta, o addirittura scegliere le versioni che coprono tutta l’unghia e la trasformano in una vera e propria opera d’arte temporanea.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di ancora più originale, ecco qualche idea raccolta direttamente dalla Rete, dove le ispirazioni sono sempre di più via via che si avvicina il giorno X: non vi resta che dare un’occhiata, e scegliere quella che più fa per voi

Christmas Nails Christmas Nails Christmas Nails Christmas Nails Christmas Nails Schermata 2015-12-03 alle 17.59.09 Christmas Nails Christmas Nails Christmas Nails Christmas Nails

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn