Cindy Crawford, selfie senza trucco e consigli di bellezza: “Less is more”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Selfie senza trucco per Cindy Crawford

Selfie senza trucco per Cindy Crawford

Niente trucco, niente inganno: se ti chiami Cindy Crawford, e insieme con una manciata di altre colleghe hai contribuito a creare il termine “supermodelle”, puoi permetterti a 49 anni compiuti di postare sui social una foto in cui ti mostri completamente senza trucco e non avere alcun timore, perché sei certa di essere ugualmente bellissima.

L’ex top model, in queste settimane impegnata a promuovere l’uscita di ‘Becoming Cindy’, l’autobiografia in cui racconta come è diventata l’icona che è oggi, ha sfruttato il suo seguitissimo profilo Instagram per adeguarsi al trend dei #nomakeupselfie regalando ai fan uno scatto in primo piano in cui sul suo viso non c’è un filo di trucco.

La Crawford firma alcune copie del libro "Becoming Cindy" ai fan

La Crawford firma alcune copie del libro “Becoming Cindy” ai fan

Labbra nude, occhi languidi da cerbiatta al naturale, pelle luminosa e chioma di capelli castani arruffata, Cindy è radiosa, e il fatto che sia appena uscita dalla spa (il commento allo scatto è proprio “post-spa bliss”) ha poco a che fare con il fascino e il carisma naturali che emana: “Dico sempre a mia figlia (la 13enne Kaya, avuta dal marito Rande Gerber, oggi agli albori di una lunga carriera da modella, ndr) ‘Meno è più‘. Non vuoi che la gente dica ‘adoro il tuo make-up’, ma che dica ‘stai benissimo‘”.

Un altro scatto della Crawford al naturale

Un altro scatto della Crawford al naturale

D’altronde, non si diventa supermodelle per caso: è tutta una questione di geni, carattere e personalità, che la Crawford ha dimostrato di avere in abbondanza, come spiega bene anche nel suo libro. E di intraprendenza: forse proprio per prepararsi all’età che avanza, Cindy ha creato una sua linea di skincare che ha battezzato “Meaningful Beauty” e che è specializzata in trattamenti anti-aging, dalle creme ai sieri passando per detergenti e contorno occhi, che lei stessa usa quotidianamente. E osservandola nello scatto che ha condiviso, c’è da credere che dovremmo farlo tutte.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn