CK2, la nuova fragranza “senza sesso” di Calvin Klein: non chiamatela “unisex”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

ck2
All’inizio di questa settimana, un commentatore del New York Times ha reso la dichiarazione audace che il futuro non ha sesso. Se così fosse, Clavin Klein ha precorso decisamente i tempi col lancio, a giorni, del suo nuovo profumo.

Progressista e provocatoria come sempre, la casa di moda americana lancerà “CK2”, una fragranza “priva di genere, per gli uomini e le donne, capace di incarnare l’emozione della vita e celebrare la diversità”. Ma guai a chiamarla “unisex”, sareste fuori strada, o quantomeno antichi.

E come potrà mai essere un profumo “senza sesso”? Con note di wasabi, accordi floreali di mandarino e violetta, ciottoli bagnati, radice di iris e rosa sul fondo legnoso di vetiver, di sandalo e incenso. La bottiglia, un cilindro di vetro che permette di vedere la fragranza, è caratterizzata da un design minimalista.

CK2

Invece di lanciare in un punto specifico del globo, Calvin Klein introdurrà “CK2” nei duty free di tutto il mondo, proprio rispettando l’idea della diversità che il profumo vuole rappresentare (lo stesso si può dire per il cast di modelli della campagna). Un lancio mondiale seguirà a febbraio 2016.

Calvin Klein continua così la sua esplorazione di temi come l’indipendenza e originalità. E con il recente aumento dell’attivismo transgender, legata in parte all’abbraccio di Hollywood di Laverne Cox e Caitlyn Jenner, lanciare un prodotto cosmetico nell’enorme dibattito culturale è una mossa assai saggia.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn