Contouring, per truccarsi come Kim Kardashian

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

sddefault
Tutte pazze per il countouring (“contornare“ tradotto letteralmente) una tecnica nuovissima di makeup che cancella le fastidiose imperfezioni, ma riesce anche a nascondere il doppio mento, rimpicciolire un naso troppo grande, o alzare gli zigomi. A dare volume, tridimensionalità, effetto “sono un’altra”. E’ L’attrice e imprenditrice, moglie del rapper Kanye West, Kim kardashian che lo ha reso famoso e il mondo intero se ne è innamorato.

Un gioco di luci e ombre, ma con regole precise. Certo non è immediato, ci vuole un po’ di pazienza, ma può fare la differenza. Esistono due tipi di contouring: il primo, più leggero e delicato, per la quotidianità, il secondo più estremo ed enfatizzato, che però cambia proprio i lineamenti del viso (ricorderete lo choc che ci ha provocato la bellissima Uma Thurman quando si è presentata sul red carpet della nuova miniserie tv di cui è protagonista, “The Slap”. Ecco l’effetto è quello).

thurman

Quindi come fare? Per esempio, per i volumi, si possono usare due tonalità diverse di fondotinta, di correttore e di terra non abbronzante e rigorosamente senza glitter. Altro elemento fondamentale i pennelli, meglio usare quelli piccoli per definire con più precisione, perché è necessario sfumare a più non posso affinché tutte le macchie di colore si mescolino “magicamente”.

L’effetto mascherone è sempre in agguato se non si sta attente, quindi magari il consiglio è di testarlo un po’ prima e non proprio a ridosso della serata mondana a cui partecipare.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn