Correttore: verde, giallo e arancione, ad ogni imperfezione il suo

Il concealer (o correttore), è un prodotto eccezionale che, usato con il fondotinta, ha il potere di rendere la pelle perfetta mimetizzando le varie imperfezioni. La cosa importante è saperlo scegliere
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-06-12 alle 18.05.49

Che siano occhiaie bluastre, brufoli o macchie, c’è un solo prodotto che viene in aiuto davanti allo specchio per togliere ogni imperfezione, piccola o grande che sia, e si chiama correttore. Impossibile farne a meno, ma per ottenere il risultato migliore, è necessario scegliere quello più giusto.

Per farlo, è fondamentale conoscere la teoria dei colori optando per texture che siano della tonalità più simile all’incarnato: inoltre, i correttori vanno scelti in base al tipo di imperfezione da coprire, perché ognuna richiede una cromia particolare per non rischiare di andare a peggiorare il difetto anziché minimizzarlo. 

Schermata 2016-06-12 alle 18.03.41

Quindi, se quelle occhiaie con cui ogni mattina avete a che fare, danno al bluastro, per nasconderle servirà un correttore arancione, se buttano verso il violaceo la tonalità giusta sarà invece il verde. Inoltre, in quanto a consistenza, non bisognerà mai sceglierlo troppo secco, mentre andranno meglio quelle più liquide o cremose in modo da poterlo sfumare facilmente.

Schermata 2016-06-12 alle 18.03.41

Anche per nascondere il rosso dei brufoli, il colore da scegliere è il verde, mentre per nascondere le macchie scure, bisogna scegliere una texture beige-arancione. In questo caso, per poter durare tutta la giornata, la pasta del correttore è meglio sia più compatta e asciutta, in modo che si fissi meglio e possa durare tutta la giornata.

Il concealer (o correttore), è un prodotto eccezionale che, usato con il fondotinta, ha il potere di rendere la pelle perfetta mimetizzando le varie imperfezioni. La cosa importante è saperlo scegliere, utilizzare e applicare in base alle proprie esigenze.

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn