Da Marylin Monroe a Madonna: le più strane diete di Hollywood (ma che hanno avuto più successo)

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

dietretre

Quanto ci piacciono le diete delle celeb quando carpiamo i loro segreti beauty e quando pensiamo che davvero quello che fanno e ci raccontano possa servirci per migliorare il nostro aspetto. È un’illusione divertente, anche perché, parlando epr esempio di regimi alimentari, quelli adottati dalle star di Hollywood sono così strani e bizzarri che osservarli è praticamente impossibile.

Il beverone di Beyoncè diventò memorabile quando uscì: la popstar raccontò che dopo la gravidanza per perdere peso in modo veloce utilizzava questa dieta che consisteva nel bere per i primi tre giorni soltanto un bicchierone di limonata con pepe di Cayenna e sciroppo d’acero nove volte al giorno. Poi, dal quarto, aggiungeva carni bianche e verdure condite con abbondante limone: unica concessione in quel periodo, un pezzo di pizza con un bicchiere di vino.

Un’altra dieta folle, quasi quanto fu lei, fu quella di Marilyn Monroe che consisteva con l’iniziare la giornata con una bella tazza di zabaione per poi evitare il pranzo e riprendere la sera con una bistecca di fegato grigliato o carne rossa o bianca e carote e un dessert light. Sulla riuscita possiamo discuterne, ma del resto oggi Marilyn sarebbe considerata curvy, all’epoca il suo fisico era definito mozzafiato.

dietaquattro

Kate Middleton per arrivare in perfetta forma al suo matrimonio, ha scelto il regime alimentare iperproteico ideato dal dietologo francese Dukan, dalla riuscita sicura ma con qualche effetto collaterale a lungo andare.

Anche pazza Lady Gaga ha seguito una dieta, pur non avendone alcun bisogno, e ha optato per quella degli omogeneizzati, sostituendo i primi due pasti della giornata con il cibo per neonati, seguito da una dieta salutista.

Madonna, oltre all’ossessione per il fitness, in quanto a dieta si è fissata con quella macrobiotica seguendola in modo estremo ed eliminando tutto ciò che contiene grano, uova, carni e prodotti lattiero-caseari e incoraggiando il consumo di verdure.

dieta

Gwyneth Paltrow, invece, si è concentrata sulle intolleranze: dopo aver fatto il test, l’attrice ha deciso di eliminare definitivamente dalla sua dieta il pane, la carne rossa, il latte vaccino, le melanzane e i pomodori. La sua giornata inizia con succo di verdure a foglia verde e poi prosegue con un regime alimentare moderatamente vegana e priva di glutine.

La bella Megan Fox si tiene in forma a colpi di aceto di mele. Ma non solo: segue la “dieta 5-Factor” che consiste nel mangiare 5 ingredienti che hanno bisogno di 5 minuti per essere fatte. La dieta è poi collegata con una serie di allenamenti intensivi. Parliamone…

Victoria Beckam, invece, ha scoperto la dieta alcalina, il piano alimentare che ha l’obiettivo di mantenere il pH del corpo fra 7.35 e 7.45 seguendo una regola basata su più verdure e meno cereali e proteine. Un test delle urine è fondamentale per conoscere veramente il vostro pH preciso.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn