Dagli short ai costumi, è tempo di tirare fuori le gambe

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

hairremoval
Gambe belle, lisce e senza imperfezioni è ciò che desideriamo non appena il sole diventa più caldo e ci accorgiamo che a breve dovremo togliere le calze e riporre i calzoni.
Lo diceva anche Bukowski: “Una delle più grandi opere d’arte del mondo? Una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina”.

Elemento essenziale, prima di qualunque altro, è la depilazione per chi non ha la fortuna di avere quella semplice e leggera peluria bionda che non merita nemmeno una piccola attenzione. Diversi i metodi: i classici casalinghi, ceretta e rasoio, e quelli più avanzati come la luce pulsata, da fare anche in casa e che promette risultati efficaci e duraturi, se utilizzata con le dovute precauzioni.

Come funziona? Tralasciando per un momento le caratteristiche specifiche, è bene sapere che l’apparecchio non agisce sul pelo, ma sul suo bulbo. Per ottenere, quindi, un buon risultato è necessario prima depilare (con il rasoio e non con la ceretta) la zona da trattare e poi procedere con l’apparecchio. Non si può utilizzare se si è abbronzati, in caso di infiammazioni della pelle o malattie come psoriasi e vitiligine.

Il risultato dell’epilazione a luce pulsata varia da persona a persona. Sicuramente sarà più efficace quando lavora su peli scuri su una pelle chiara.In generale su gambe e inguine i risultati sono buoni, nella zona delle ascelle ci vuole un po’ più un tempo, mentre sul viso, la luce pulsata è efficace sui baffetti, ma deve essere utilizzato un apparecchio creato appositamente.

In vendita (da 150 a 400 euro) ce ne sono di diversi tipi:

I-Light di Remington
Imetec BellissimaFlash&Go Plus
Philips Lumea
Gillette Venus Naked Skin by Braun

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn