Dalla curvy alla minuta, le nuove Barbie celebrano la bellezza universale

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Barbie Rivoluzione in casa Barbie: l’iconica bambola Mattel, famosa per le figura a clessidra, le lunghe gambe e le curve perfette che hanno spesso scatenato polemiche sulle proporzioni definite “irrealistiche”, si è sottoposta al primo “make-over” della sua storia, abbracciando altre tipologie di fisico rispetto a quello con cui ha debuttato in società nel lontano 1959.

Mattel ha infatti annunciato il debutto di tre nuove bambole, la Tall, la Curvy e la Petite, che dovrebbero rispecchiare e valorizzare la varietà delle silhouette femminili: una svolta, definita dall’azienda “evoluzione”, che ha tributato a Barbie la cover della prestigiosa rivista ‘Time’, dove una versione decisamente più sinuosa della bionda bambola campeggia di profilo affiancata dalla scritta “Ora possiamo smettere di parlare del mio corpo?”.

Barbie

In totale sono 33 le nuove Barbie protagoniste di ‘Fashionistas’, una collezione che celebra la bellezza della diversità: oltre alle diverse taglie e stature, le bambole sfoggiano anche 7 diversi colori di pelle, 22 di occhi e 24 di capelli, passando dal pixie cut biondo platino alla Jennifer Lawrence alla cascata di riccioli stile Beyoncé, dalla pelle ambrata a quella bianco latte, dagli occhi azzurrissimi a quelli castani.

“Adesso la nostra girl squad è meglio di prima”, è stato uno dei commenti che l’azienda ha postato su Instagram a corredo di uno scatto che ritrae alcune delle nuove Barbie, tutte diverse una dall’altra e fasciate in abiti alla moda e accessori che scatenano l’invidia di ogni aspirante trendsetter.

BarbieUn’iniziativa che ha alle spalle due anni di lavoro, finalizzata a rendere l’iconica bambola più simile alle donne vere in un’ottica di “evoluzione” del brand, come ha spiegato a Time Evelyn Mazzocco, vice presidente di Barbie, ribadendo che “stiamo rivoluzionando il brand: le nuove bambole riflettono di più ciò che le ragazze vedono intorno a loro nel mondo. Abbiamo la responsabilità verso di loro, e verso i genitori, di trovare una bambola che parli la loro lingua”.

BarbieLe nuove Barbie saranno in vendita a partire dal primo marzo, ma sono già ordinabili online, dove l’hashtag #TheDollEvolves è ormai diventato virale e i commenti entusiasti sul debutto delle nuove bambole si moltiplicano di ora in ora: “Una Barbie curvy? L’adoro. Anzi, non vedo l’ora di prenderne una”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn