Dopobarba all’Amarone, creme viso alla linfa di vite, scrub agli scarti di potatura al gel di uva rassodante, crema antietà allo spumante, shampoo al vino rosato.
Il “wine beauty”, ovvero i prodotti di bellezza derivati dalla vigna, sembra essere diventato un vero boom business. Perché il mondo dell’enologia, ha capito quanto i frutti della vigna, oltre a trasformarsi in “nettare” da bere, hanno potenti capacità cosmetiche, tanto da diventare vere e proprie linee di bellezza per la cura del vino e del corpo in modo naturale.
E allora troviamo la crema antietà allo spumante che ossigena la pelle, la crema viso alla linfa di vite dal potere energizzante e il detergente all’uva è ottimo per struccare. Poi c’è il gel all’uva rassodante che combatte la ‘buccia d’arancia’ e lo scrub al Verdicchio per pelli sensibili e un olio da massaggio al vino bianco per una pelle morbida, idratata e profumata.
Non solo donne: per gli uomini c’è il dopobarba all’Amarone che protegge la pelle dall’inquinamento e dai radicali liberi, grazie ai suoi principi attivi, lasciando un gradevole profumo.