Dansyng, quando per bruciare di più basta cantare

La nuova frontiera del fitness non allena più soltanto il corpo, ma anche le corde vocali. Per scolpire i muscoli, perdere peso e sfogare tutto lo stress e la tensione
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

dansyngAlzi la mano chi non si è mai ritrovato a cantare a squarciagola per sfogare stress e tensioni accumulati durante la giornata. Ebbene, delle potenzialità del canto si è accorto anche Freddy, brand di sportswear che ha fatto dell’abbigliamento per la danza il suo punto di forza, mettendo a punto una nuova disciplina che al movimento unisce proprio la voce.

In particolare, l’estate 2016 sarà all’insegna della dansyng walking, che verrà presentata in anteprima al Rimini Wellness, la kermesse dedicata allo sport e al fitness in scena sulla riviera romagnola dal 2 al 5 giugno, e che prevede che i partecipanti camminino a ritmo di musica accompagnando l’esercizio al canto per migliorare l’allenamento aumentando la resistenza e il consumo calorico, complice il fatto che l’organismo debba bruciare il doppio per far fronte a due diverse attività.

La nuova disciplina verrà illustrata dai guru del fitness Paolo e Giulio Evangelista con la collaborazione di Johnson Matrix, che metterà a disposizione i tapis roulant su cui i partecipanti al Rimini Wellness cammineranno intonando le note delle canzoni scelte come colonna sonora. E oltre alla camminata, la dansyng verrà applicata anche ad altre attività come lo step, la boxe e la danza, con un’ulteriore novità, la versione country, un viaggio nel mondo della musica in tutte le sue sfumature. Pronte a scaldare le corde vocali?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn