Demi Lovato posa nuda e senza trucco: “Bellezza è sentirsi a proprio agio con se stessi”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Demi Lovato in uno degli scatti per Vanity Fair Usa

Demi Lovato in uno degli scatti per Vanity Fair Usa

Niente trucco, niente inganno: sempre più “Confident” – che è poi il titolo del nuovo album in uscita il 16 ottobre – Demi Lovato ha scelto di posare per un servizio fotografico per Vanity Fair Usa in cui, per la prima volta nella sua giovane ma decisamente intensa vita, si è mostrata nuda, senza trucco e senza “aiutini” digitali.

Tre regole: niente trucco, niente vestiti, niente ritocchi”, ha scritto sul suo profilo Instagram la popstar 22enne, ex stella della Disney, a corredo di una serie di scatti in cui si mostra completamente nuda, che anticipano lo shooting pubblicato sul nuovo numero della rivista: un modo per lasciarsi alle spalle anni in cui ha duramente combattuto per accettare un fisico curvy che l’ha quasi portata a perdersi in un tunnel di disordini alimentari, alcol e droghe.

La popstar 22enne ha scelto di posare "senza trucco, senza vestiti e senza ritocchi" per mostrarsi al naturale

La popstar 22enne ha scelto di posare “senza trucco, senza vestiti e senza ritocchi” per mostrarsi al naturale

Fotografata dall’obiettivo di Patrick Ecclesine, la Lovato si è messa letteralmente a nudo posando nella vasca e sul letto della camera del Greenwich Hotel di Manhattan dove è arrivata, emotivamente provata, il giorno dopo la morte dell’amato bisnonno, una delle persone più importanti della sua vita.

Demi Lovato in uno degli scatti postati sul suo profilo Instagram

Demi Lovato in uno degli scatti postati sul suo profilo Instagram

“Se c’è una cosa che ho imparato è che la vita è troppo breve. Sto per presentare un album che mostra finalmente ciò che davvero sono. Per me essere sicuri di se stessi significa essere autentici, dire ‘non me ne frega niente, questa sono io’”, ha spiegato al magazine statunitense, aggiungendo che “volevo mostrare un lato di me che fosse reale, liberatorio e libero. E dunque un servizio crudo, sexy, ma senza make up, luci ad hoc, ritocchi e vestiti”.

Demi Lovato si mette a nudo per Vanity Fair Usa

Demi Lovato si mette a nudo per Vanity Fair Usa

Il risultato è una serie di scatti in cui la bellezza della giovane cantante splende in tutta la sua naturalezza priva di artifici, foto venate dall’intensità e dalla malinconia, ma anche dalla ritrovata fiducia in se stessa, che caratterizzano questo particolare momento della sua vita. Un traguardo fondamentale da raggiungere per la Lovato, che ogni settimana, sul suo seguitissima profilo Instagram, condivide con i fan selfie in cui si mostra senza trucco corredati dall’ormai popolarissimo hashtag #NoMakeupMonday: “Sentirsi sicuri di se stessi significa soprattutto sentirsi a suo agio nella propria pelle. Non avrei mai pensato di essere in grado di fare una cosa simile, ma mi ha dato forza, e mostra a tutte le donne che si possono superare gli ostacoli e i problemi che si hanno con il proprio corpo, e sentirsi belle e in pace con la proprio fisicità”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn