Dieta per la prova costume? Ecco le follie estreme (da non seguire) delle star

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-04-02 alle 09.48.27

Sono divertenti da leggere, ma rigorosamente da non seguire: stiamo parlando delle diete delle celebrity che inondano siti e social, soprattutto in questo periodo quando si ricomincia a parlare di arrivo dell’estate, di discese in spiaggia, della maledetta prova costume.

Scoprire cosa le fa essere perfette può far pensare di poter ottenere gli stessi risultati, ma è necessario ricordare che apparire, per loro, è parte integrante della loro attività, perciò non è certo che trasformano i loro corpi perfetti soltanto mangiando esclusivamente cibi crudi o sorseggiando beveroni impossibili per cinque volte al giorno.

Detto questo, per fugare ogni dubbio su come la redazione di Bellezza.it la pensa, restiamo sempre colpite e divertite dalle follie che riguardano proprio l’alimentazione delle star e da come si lascino prendere un po’ la mano da manie poco replicabili.

Naturalmente, essendo che si fanno consigliare da dietologi e personal trainer che pagano centinaia di migliaia di dollari, qualche buona idea ci sarà anche. Eccone alcune folli e alcune accettabili. Dovrete decidere voi quali scegliere e quali si addicono meglio al vostro stile di vita.

Ricordando sempre di non esagerare: il fisico è una macchina praticamente perfetta, siamo noi che la rendiamo più forte o più debole a seconda di ciò che le facciamo.

Renée Zellweger, che ingrassa e dimagrisce a comando del regista di turno, nella vita normale, così racconta, per mantenersi in forma utilizza il ghiaccio, ovvero ne butta giù qualche cubetto prima di mangiare per mantenere sotto controllo la fame.

Schermata 2016-04-02 alle 09.46.43

Kylie Minogue, invece, preferisce un pompelmo: così iniziano i suoi pasti, per bruciare più in fretta i grassi.

Jennifer Aniston a colazione ricorre ai limoni. Lo scopo è sempre quello di bruciare i grassi e un succo di questo agrume sembra fare al caso suo.

La mania macrobiotica di Gwyneth Paltrow non è una novità (sembra che Chris-Martin dopo la separazione si sia inzeppato di bistecche al sangue e Big Mac): esclusione totale di carne, pesce, uova e latte. Poi?

Uma Thurman è altrettanto estrema: ha abbracciato la filosofia crudista e adesso mangia solo cibi non lavorati tipo frutta, verdura, noci, semi e germogli coltivati in maniera biologica. E al posto della cottura, i cibi li taglia, li affetta e li frulla.

Nicole Kidman, in barba al colesterolo e allo spirito di sopravvivenza, ha affrontato per obbligo di copione una dieta dove si potevano mangiare soltanto 3 uova al giorno… La sua magrezza è dunque comprensibile. Speriamo per lei che ora abbia aggiunto qualche leccornia in più.

La pop star Christina Aguilera utilizza la Seven Days diet: ogni giorno mangia cibi dello stesso colore, uno diverso per ogni giorno della settimana. Chissà se nel giorno del bianco è compresa anche la panna!

Infine la sempre troppo esile Victoria Beckham resta in forma con la Five Hands Diet: ogni giorno assume cibo proteico ma in manciate, cinque ogni giorno. Speriamo per lei che la sua mano sia abbastanza capiente.

L’unica domanda che ci poniamo alla fine di questa lettura è: ma come fanno a restare in piedi, quando noi, perché magari di fretta a colazione abbiamo bevuto solo un caffè e mangiato uno yogurt, alle 11 del mattino ci sbraneremmo un tacchino intero?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn