bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it
bellezza.it alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza bellezza.it
bellezza.it viso & corpo estetica e benessere make up agenda della bellezza club della bellezza bellezza.it
capelli
Braccia e décolleté

Seno
caratteristiche
problemi specifici
cura e consigli
esercizi per il seno
i controlli
rimedi naturali
braccia e décolleté


Braccia e décolleté
Braccia e décolleté sono zone molto delicate, specialmente nelle occasioni in cui tutte noi desideriamo scoprirci, mostrare il nostro corpo, essere più libere come in estate, o in particolari serate eleganti con abiti scollati.
Ma spesso il tempo che passa, qualche chilo di troppo e la scarsa attività fisica ci non ci fanno sentire in forma ed evitiamo di mostrarci. Cosa fare?
Dimenticare il problema non è sicuramente il metodo migliore per risolverlo, ma seguendo qualche piccolo accorgimento con costanza, potrete ottenere ottimi risultati.

Spalle spioventi? Braccia prive di tono?
Per rendere vellutata e tonica la pelle, uno dei sistemi più efficaci è il "gommage" a base di creme esfolianti (ottimi quelli con microgranuli di noccioli di frutta tritati o microsferule): prima della doccia massaggiate delicatamente con movimenti rotatori, spalle e gomiti, eliminerete impurità e piccoli inestetismi.

Per ridare tono alla pelle e renderla elastica non dimenticate mai di applicare tutte le mattine una crema nutriente e idratante, avendo cura di stenderla con un leggero massaggio, così facendo stimolerete la microcircolazione superficiale.

Collo e décolleté
Queste sono zone molto delicate perché non hanno una vera e propria muscolatura di sostegno, quindi sono facilmente soggette ad invecchiamento precoce, rughe, pelle cadente, ecc...
Spesso succede di seguire poco o non in modo adeguato queste zone delicate, dimenticando che collo e décolleté vanno idratati, puliti e trattati come e di più del viso.

• Il latte detergente, deve essere steso e massaggiando coi polpastrelli fino all'attaccatura del seno e con movimenti circolari (favoriscono la microcircolazione sanguinea).

La mattina e la sera usa creme idratanti e nutrienti/rivitalizzanti.

Per le rughe sul collo esiste un trattamento d'urto che viene effettuato direttamente dal dermatologo. Questo trattamento, a base di microinfiltrazioni di estratti di placenta, aumenta la consistenza della struttura cutanea, oltre che revitalizzarla.

Aumenta l'apporto di vitamina E bevendo latte o mangiando uova, riso integrale, frutta secca etc.

Seno
Come fare per conservare negli anni un seno fresco e tonico?
Per questa zona particolarmente delicata esistono in commercio creme specifiche per rassodare, tonificare e ridare vigore al seno. Applicale massaggiando lentamente e delicatamente partendo dal centro ed estendendo a tutto il seno fino al collo.

Ottima rassodante è la doccia fredda, infatti la temperatura bassa dell'acqua stimola la microcircolazione sanguigna e, di conseguenza, il nutrimento di tutti i tessuti. Massaggia tutta la pelle con l'erogatore dell'acqua, sfruttando l'azione tonificante dei microgetti d'acqua.

Esistono trattamenti completi da effettuare in istituto che partono dall'applicazione di un esfoliante, un successivo massaggio e si concludono con una maschera a base di sostanze rassodanti e tonificanti.

Per attutire la "cellulite" sulle braccia?
Esistono in commercio numerose creme trattanti da applicare con un leggero massaggio, che attenuano l'effetto "buccia d’arancia" e mantengono soda e tonica la pelle.

Se si tratta di cellulite di "vecchia data" potete provare con l'endermologie, un massaggio particolare che viene eseguito da esperti fisioterapisti con macchinari esclusivi prodotti in Francia dalla LPG.

Per rendere sode, toniche e per migliorare il profilo di braccia e spalle sono indicati sport come il nuoto e il tennis oltre che una serie di semplicissimi e velocissimi esercizi da fare a casa.






Entra nel forum ENTRA NEL FORUM
 ISCRIVITI AL CLUB
CONDIVIDI QUESTA PAGINA  AREA STAMPA
 INFO PUBBLICITÀ
VISO & CORPO
Capelli
Occhi
Bocca
Pelle
Mani
Seno
Pancia
Glutei
Gambe
Piedi
ALIMENTAZIONE
Gruppi alimentari
Principi nutritivi
Peso forma
Anticancro
Diete
Consigli e ricette
ESTETICA & ARMONIA
Inestetismi e trattamenti
Chirurgia estetica
Tatuaggi-Piercing
Vivere bene
Centri termali, benessere e SPA
Test peso
FITNESS
Fasce d'età
Obiettivi
Attività
Anatomia
Medicina sportiva
Integratori
Allenarsi in casa
MAKE UP
Strumenti, trucchi e accessori
Nascondere i difetti
Un trucco per ogni occasione
Manicure e smalti

PRODOTTI
Le vetrine

AGENDA
News
Interviste
Manifestazioni
Concorsi di bellezza
Agenzie di moda
Oroscopo
Recensioni
Sondaggi
Test
AREA UTENTI: ForumI nostri espertiInfo ClubAvvertenze e tutela datiSupporto tecnico
AREA AZIENDE: MissionContattiInfo pubblicitàRealizzazione siti e comunicazioneCentri benessere e termali