E se l’ombretto lo mettessimo in testa? Le celeb non ne possono più fare a meno

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

naomi campbell

In autunno cadono le foglie, ma, ahinoi, spesso cadono anche i capelli. Stress, colorazioni, cambio di stagione, vai a sapere, non che sia una tragedia, i capelli solitamente, se non c’è qualche problema particolare, si stanno solo rinnovando e quindi presto ricresceranno più sani di prima.

Certo è che, quando la chioma si dirada, quei buchetti in testa, creano dei vuoti che è difficile camuffare. Ecco quindi che, per far sembrare i capelli più folti, arriva in aiuto l’ombretto. Basta sceglierlo di un colore vicino a quello dei nostri capelli e poi applicarlo sulla scriminatura con un pennello.

Gli ombretti, ovviamente, dovranno essere opachi e, soprattutto, non si dovrà mai eccedere lasciando notare la differenza col resto della chioma. Meglio essere molto leggere per non creare l’effetto posticcio.

Esistono anche altri metodi per nascondere il diradamento: per esempio si possono utilizzare gli ombretti per le sopracciglia, ma ottimi sono anche gli spray colorati di Rita Hazan (si trovano da Sephora), ottimi anche per cancellare la ricrescita. Esistono anche i mascara per capelli che si applicano facilmente, ma hanno una durata molto più breve.

Quindi, niente panico, signore: il rimedio, nel mondo del beauty, esiste sempre.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn