Eos, il balsamo per labbra tanto amato dalle celeb sotto accusa: può essere dannoso?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

Schermata 2016-01-15 alle 16.47.07Il balsamo per labbra a forma di ovetto EOS, coloratissimo e tanto amato dalle celeb (da Britney Spears a Kim Karashian, da Miley Cyrus a Hilary Duff) potrebbe essere dannoso. Secondo quanto riportato dal sito TMZ una ragazza,  Rachael Cronin, ha presentato una class-action contro l’azienda produttrice, sostenendo che il gloss le avrebbe creato gravi reazioni: eruzioni cutanee, screpolature, vesciche e anche la perdita di pigmentazione, con disagi durati 10 giorni.

Schermata 2016-01-15 alle 16.47.22

La cliente, nelle sue accuse, sostiene che la reazione era stata immediata, dalla prima applicazione; la EOS ha risposto all’azione legale attraverso una nota: “I nostri prodotti, convalidati da rigorosi test, sono realizzati con ingredienti di altissima qualità e soddisfano o superano tutti gli standard di sicurezza e di qualità definiti dal nostro settore. La salute e il benessere dei nostri clienti è la nostra priorità e milioni di clienti soddisfatti usano i nostri prodotti ogni giorno”.

In attesa di vedere come andrà a finire, chissà quale sarà la reazione delle numerose star ambasciatrici di questo balsamo per le labbra…pubblicizzato anche in video musicali: il popolare ovetto infatti appare nella clip di J.Lo Booty e in We can’t stop di Miley Cyrus.

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn