bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it
bellezza.it alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza bellezza.it
bellezza.it viso & corpo estetica e benessere make up agenda della bellezza club della bellezza bellezza.it
capelli
Le consulenze dell'esperto della bellezza dei denti
Il contenuto delle risposte viene divulgato a puro titolo informativo e non sostituisce in alcun modo la consulenza o la visita personale del medico. Bellezza.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dall'erronea interpretazione di quanto pubblicato.

L’esperto non è tenuto in alcun modo a rispondere obbligatoriamente ma, nello spirito dei servizi offerti dal sito, farà il possibile per evadere in tempi brevi il maggior numero di domande compatibilmente ai propri impegni professionali e al numero di domande ricevute, dando comunque la precedenza a quelle che affrontano argomenti non trattati nel sito o riscontrabili nelle risposte già pubblicate. A tal fine si consiglia utilizzare la funzione CERCA prima di inviare una nuova richiesta.

 < prec.  |  succ. >
 denti brutti e storti:
Autore: Stefania 
Data:  11/05/2007

Salve,sono Stefania e ho un problema abbastanza imbarazzante che riguarda i denti,sopratutto quelli nell'arcata superiore sono tutti storti e se sorrido dò l'impressione di non averli affatto per quanto stanno in alto...
il problema è che da piccola i miei non avevano possibbilità economiche per pagarmi un apparecchio ortodontico e ora che sono grande mi sento in forte imbarazzo,volevo sepere se è possibbile effettuare un operazione che mi doni un sorriso anke se nn perfetto almeno guardabile!Nn vorrei mettere l'apparecchio xkè c vorrebbero anni x risolvere il problema,io sono giovane adesso,nn voglio ritrovarmi a guardare le foto ricordo delle vacanze con gli amici dove compaio con le labbra serrate o i denti praticamente invisibili...



Re: denti:

 Re: denti brutti e storti:
Autore: Dr Andrea Naturani 
Data:  09/06/2007

Salve, il suo problema non è assolutamente facile in quanto i tessuti molli superiori vanno a ricoprire i denti per cui molto probabilmente un semplice apparecchio che agisce sui denti non sarebbe comunque sufficiente in quanto c'è una anomali delle basi ossee (in questo caso dell'osso mascellare).
In questi casi bisogna ricorrere a un intervento di chirurgia maxillo facciale (preceduto da ortodonzia) per spostare direttamente l'osso (l'osso viene tagliato e spostato) ed è un intervento complesso sotto tutti i punti di vista (biologico, economico e che deve essere fatto dalle mani giuste).


Se non vuole ricorrere alla chirurguia il dentista dovrà studiare il suo caso per fare un intervento protesico per fare diventare i suoi denti piu lunghi (con corone), i denti in assoluto potrebbero anche diventare bruttini in quanto lunghi, ma il fatto che quando sorriderà ne scoprirà solo una parte ovvierà il problema. Anche questo intervento è comunque molto impegnativo dal punto di vista biologico (i denti sani devono essere rimpiccioliti) che economico (molte migliaia di euro) e di tempo (diversi mesi per provvisori, prove...)

Saluti






Entra nel forum ENTRA NEL FORUM
 ISCRIVITI AL CLUB
CONDIVIDI QUESTA PAGINA  AREA STAMPA
 INFO PUBBLICITÀ
VISO & CORPO
Capelli
Occhi
Bocca
Pelle
Mani
Seno
Pancia
Glutei
Gambe
Piedi
ALIMENTAZIONE
Gruppi alimentari
Principi nutritivi
Peso forma
Anticancro
Diete
Consigli e ricette
ESTETICA & ARMONIA
Inestetismi e trattamenti
Chirurgia estetica
Tatuaggi-Piercing
Vivere bene
Centri termali, benessere e SPA
Test peso
FITNESS
Fasce d'età
Obiettivi
Attività
Anatomia
Medicina sportiva
Integratori
Allenarsi in casa
MAKE UP
Strumenti, trucchi e accessori
Nascondere i difetti
Un trucco per ogni occasione
Manicure e smalti

PRODOTTI
Le vetrine

AGENDA
News
Interviste
Manifestazioni
Concorsi di bellezza
Agenzie di moda
Oroscopo
Recensioni
Sondaggi
Test
AREA UTENTI: ForumI nostri espertiInfo ClubAvvertenze e tutela datiSupporto tecnico
AREA AZIENDE: MissionContattiInfo pubblicitàRealizzazione siti e comunicazioneCentri benessere e termali