bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere viver bene agenda della bellezza club della bellezza
mappa
Le risposte del Dermatologo di Bellezza.it
Il contenuto delle risposte viene divulgato a puro titolo informativo e non sostituisce in alcun modo la consulenza o la visita personale del medico. Bellezza.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dall'erronea interpretazione di quanto pubblicato.

L’esperto non è tenuto in alcun modo a rispondere obbligatoriamente ma, nello spirito dei servizi offerti dal sito, farà il possibile per evadere in tempi brevi il maggior numero di domande compatibilmente ai propri impegni professionali e al numero di domande ricevute, dando comunque la precedenza a quelle che affrontano argomenti non trattati nel sito o riscontrabili nelle risposte già pubblicate. A tal fine si consiglia utilizzare la funzione CERCA prima di inviare una nuova richiesta.

 < prec.  |  succ. >
 pelle delle gambe a grattuggia
Autore: veronica 
Data:  15/02/2012

BUONGIORNO, HO 25 ANNI E DA DUE O TRE ANNI HO UN PROBLEMA ALLE GAMBE SOPPRATTURRO INTERNO COSCIA ED ESTERNO POLPACCI, HO LA PELLE RUVIDA SEMPRE ANCHE DOPO LA DEPILAZIONE O LA CREMA IDRATANTE SEMBRA PELLE D OCA O A GRATTUGGIA E IN PIU HO TANTI PELI INCARNITI E DPO AVERLI FATTI USCIRE CON L AIUTO DELLE DITA( SCHACCIANDO COME FOSSERO PUSTOLE) MI ESCE IL PELO SI, MA MI RIMANE IL SEGNO ROSA DELLA ZONA DOVEVO AVEVO FATTO FUORIUSCIRE IL PELO INCARNITO... CHE CREME DEVO USARE COSA POTREBBE ESSERE? BEVO TANTA ACQUA PERO HO LO STESSO LA PELLE DELLE GAMBE SOPPRATTUTTO POLPACCI ABBASTANZA SECCA. GRAZIE

 Re: pelle delle gambe a grattuggia
Autore: Dr. Massimo Morelli 
Data:  14/03/2012

Potrebbe essere affetta da cheratosi pilare..La cheratosi pilare è caratterizzata dalla presenza di piccole papule cheratosiche, di colore ora bianco-grigiastro ora rossastro, localizzate in genere agli arti superiori, alle guance e agli arti inferiori, in particolare alla parte interna delle cosce.È dovuta all’ipercheratosi, aumento dello spessore dello strato corneo della pelle dei follicoli piliferi, che dà origine a piccole papule cornee la cui disseminazione conferisce alla cute un caratteristico aspetto "a grattugia" o "a pelle d’oca".Può associarsi a predisposizione allergica, in genere migliorano col sole. Un valido aiuto è costituito dall'utilizzo di creme esfolianti, cheratolitiche e fortemente idratanti. Utili anche peelings con acidi particolari da effettuare presso specialisti.
Distinti saluti
Dott. Massimo Morelli






Richiedi le consulenze gratuite degli esperti
Dermatologo dermatologo Chirurgo Plastico chirurgo
plastico
Nutrizionista nutrizionista
Bellezza dei Denti bellezza
dei denti
Estetista estetista Hair Stylist hair
stylist
Psicologo psicologo Sessuologo sessuologo Naturopata naturopata
Personal rainer personal
trainer
Scheda Fitness scheda
fitness
Yoga maestro
di yoga


forum oroscopo manifestazioni sondaggi test test peso info club Area stampa Area Aziende