bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere viver bene agenda della bellezza club della bellezza
capelli
mappa
Le consulenze del Personal Trainer di Bellezza.it
Il contenuto delle risposte viene divulgato a puro titolo informativo e non sostituisce in alcun modo la consulenza o la visita personale del medico. Bellezza.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dall'erronea interpretazione di quanto pubblicato.

L’esperto non è tenuto in alcun modo a rispondere obbligatoriamente ma, nello spirito dei servizi offerti dal sito, farà il possibile per evadere in tempi brevi il maggior numero di domande compatibilmente ai propri impegni professionali e al numero di domande ricevute, dando comunque la precedenza a quelle che affrontano argomenti non trattati nel sito o riscontrabili nelle risposte già pubblicate. A tal fine si consiglia utilizzare la funzione CERCA prima di inviare una nuova richiesta.

 < prec.  |  succ. >
 rassodamento braccia
Autore: mila 
Data:  18/03/2005

salve...la ringrazio x aver risposto subito alle mie precedenti domande...e visto la sua velocità vorrei approfittare ancora dei suoi consigli....volevo sapere quali esercizi mi puo consigliare x rassodare la pelle e il muscolo delle braccia all'altezza delle ascelle...non so se sono stata chiara ...credo sia il grande pettorale quando attacca all'omero...

grazie infinite
mila

 Re: rassodamento braccia
Autore: Il team della FIAeF 
Data:  18/03/2005

Ciao Mila,

Il gran pettorale ha origine sullo sterno e il terzo mediale circa della clavicola. La sua inserzione è alla parte superiore e mediale dell'omero. La maggior parte del gran pettorale si trova sul petto (sotto il seno per capirci). Forse tu parli del muscolo della parte posteriore del braccio: il tricipite. Il tricipite è un muscolo biarticolare, questo vuol dire che attraversa due articolazioni; la prima e quella principale è il gomito dove il tricipite agisce nell'estensione dell'avambraccio sul braccio. Il capo lungo del tricipite e il capo laterale hanno origine nella scapola e aiutano nell'estensione del braccio sulla spalla. Conoscendo questo potrai allenare questo muscolo così importante per l'estetica con tanti esercizi che estendono l'avambraccio sul braccio e estendono il braccio sulla spalla. Sulla sezione "uomo" di bellezza.it troverai degli esercizi da seguire in "allenarsi in casa" - Tricipiti. Puoi fare tutti e tre gli esercizi. Comincia con 2kg e man mano aumenta il carico per portare i muscoli a fatica con ogni serie. Vedrai, il muscolo risponderà subito agli allenamenti e comincerai a vedere risultati dopo 3-4 settimane, eseguendo gli esercizi 3-4 volte a settimana.
Vedi di fare esercizi anche per il bicipite e per i deltoidi. Buon lavoro.






Richiedi le consulenze gratuite degli esperti
Dermatologo dermatologo Chirurgo Plastico chirurgo
plastico
Nutrizionista nutrizionista
Bellezza dei Denti bellezza
dei denti
Estetista estetista Hair Stylist hair
stylist
Psicologo psicologo Sessuologo sessuologo Naturopata naturopata
Personal rainer personal
trainer
Scheda Fitness scheda
fitness
Yoga maestro
di yoga


forum oroscopo manifestazioni sondaggi test test peso info club Area stampa Area Aziende