Eyewear, ecco come scegliere il più adatto per il nostro viso

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
lady gaga

lady gaga

C’è chi gli occhiali li porta per vezzo, chi non ne può fare a meno perché proprio non ci vede, chi li detesta e sceglie, senza nemmeno pensarci, le lenti a contatto. Trovare l’occhiale giusto non dipende solo dal gusto personale: ogni forma è adatta a determinai lineamenti del viso e non è detto che gli occhiali rotondi o a farfalla stiano bene a tutti.

E ancora: non solo la forma del viso è importante durante la scelta, ma molto importante è il tipo di carnagione, soprattutto per la scelta del colore giusto. Quindi innanzitutto è bene capire la tipologia di carnagione: chiara, pesca, scura o olivastra, poi, ma non meno importante, il colore dei capelli e degli occhi.

angelina jolie

angelina jolie

Vediamo allora qualche esempio per tipo di carnagione

Carnagione chiara: la montatura più adeguata è scura o comunque dai colori freddi e ben definiti: nero, blu ma anche bianco e grigio sono perfetti.

Carnagione rosea: si sposa con quasi tutte le tipologie di occhiali e sta bene praticamente con tutto. Spazio quindi agli occhiali dalle tinte blu, grigio o argento, ma anche a quelle più calde, come il rosso

Carnagione avorio: gli occhiali da scegliere sono quelli declinati nei colori della terra, quindi tonalità calde e avvolgenti, come l’arancione e il rosso scuro, ma anche il verde.

Carnagione scura: anche per questo tipo di pelle, la scelta ricadrà su tutte le tonalità della terra, compresi i marroni, gli arancio e i verdi, oltre a rosso scuro, avorio o vaniglia. Anche oro, bronzo e rame sono scelte perfette.

E ora vediamo qualche esempio per tipo di forma del viso

Viso ovale: è il viso perfetto per gli occhiali, tuttavia, è meglio fare attenzione alle montature troppo grandi o agli occhiali rotondi molto piccoli. La scelta migliore è un design rettangolare.

Visi rotondi: la montature dovrà essere rigorosa, quindi design quadrato o leggermente rettangolare. Anche gli occhiali con montature più ampie stanno bene. Meglio evitare quelle sottili e arrotondate.

Visi triangolari: Meglio non scegliere montature troppo piccole. Ottime le motnature ovali o arrotondate.

Visi rettangolari: occhiali con un ponte ampio e stanghette basse. Le montature ovali stanno bene, a patto che non si scelga uno stile troppo piccolo.

Visi quadrati: Provate montature leggermente arrotondate, ma non troppo piccole e non bombate.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn