bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere make up agenda della bellezza club della bellezza

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> Red Bull, attenzione!!!
Ilarya
Inviato il: 11/07/2007 - 22:18
Quote Post

large
Genere:
Gruppo: Members
Utente Nr.: 108

è da circa una settimana che bevo sto troiaio,perchè sono fiacca,devo fare straordinari a lavorare e sono estremamente stanca,sia fisicamente che mentalmente...dopo questa settimana mi sono sentita male...e proprio oggi mi arriva questa e mail che copio e incollo:

TRATTASI DI UN TEMA SULLA SALUTE PUBBLICA Di Jorge Mier Hoffman
Il RED BULL fù creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

RED BULL E’ UNA BIBITA VITALIZZANTE che si commercializza a livello mondiale così:“Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di RED BULL, la bibita energetica del millennio..! “

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del TORO ROSSO ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimulare la causa della bibita.

VEDIAMO LA VERITA’ DI QUESTA BIBITA

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con " GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in VIETNAM, inquanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra. Ma i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di RED BULL ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il GLUCURONOLACTONE, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di RED BULL sono le consequenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di AVVERTIMENTI:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accellera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il RED BULL contiene componenti che fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il RED BULL con alcool, perchè la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del RED BULL è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regulare del RED BULL innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche IRREVERSIBILI.

CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi.Cercate su Internet altri studi di questa pericolosa bibita.

spero sia una bufala....e se non lo è,che lo tolgano dal commercio!!!!

--------------------
Vivere,non esistere
PMEmail PosterMSN
Reverendo
Inviato il: 11/07/2007 - 22:24
Quote Post

Reverendo Innamorato....
Genere: maschio
Utente Nr.: 517

miiinkia!!

--------------------
I am not my hair
I am not this skin
I am the soul that lives within...
PMEmail PosterMSN
tay
Inviato il: 11/07/2007 - 22:27
Quote Post

extralarge
Genere: femmina
Utente Nr.: 1.856

non so nulla su questa bevanda...nemmeno gli ingredienti

--------------------
la pazienza è la virtù dei forti

i sogni son desideri...di felicità...

PM
fortuna
Inviato il: 11/07/2007 - 22:28
Quote Post

TATO
Gruppo: Affezionati
Utente Nr.: 146

Oh mamma! yikes.gif

--------------------
Forza e coraggio
PMEmail PosterMSN
ROMANTICA
Inviato il: 11/07/2007 - 22:28
Quote Post

extralarge
Utente Nr.: 3.032

caxxooooooo... e io che ero redbull dipendente...bastardi... ma cn la red bull fanno miscugli al bar soprattutto cn alcolici...vodka

Messaggio modificato da ROMANTICA il 11/07/2007 - 22:29

--------------------
E basta col buon senso e con gli schemi
Mi lascerò guidare senza più freni
E indietro non si torna più :D
PMEmail Poster
RL11
Inviato il: 11/07/2007 - 22:30
Quote Post

medium
**
Utente Nr.: 2.157

X me questa notizia è stata un po gonfiata (nn da te Ilarya, onde evitare fraintendimenti) , bisogna vedere anche quella sostanza "GLUCURONOLACTONE" in che quantità è presente nella red bull e a che dosaggio può essere pericolosa.

Messaggio modificato da RL11 il 11/07/2007 - 22:32

--------------------
E in un giorno di pioggia ti rivedrò ancora...e potrò consolare i tuoi occhi bagnati...
PMEmail Poster
ROMANTICA
Inviato il: 11/07/2007 - 22:32
Quote Post

extralarge

QUOTE (RL11 @ 11/07/2007 - 22:32)
X me questa notizia è stata un po gonfiata (nn da te Ilarya, onde evitare fraintendimenti) , bisogna vedere anche quella sostanza "GLUCURONOLACTONE" in che quantitàa è presente nella red bull e a che dosaggio può essere pericolosa.

speriamo che sia stata gonfiata...

--------------------
PMEmail Poster
Ilarya
Inviato il: 11/07/2007 - 22:38
Quote Post

large
Genere:

io ho copiato pari pari la mail che mi ha mandato un amico....non so,bisognerebbe fare qualche altra ricerca...ma sicuramente non lo berrò mai +....

--------------------
Vivere,non esistere
PMEmail PosterMSN
ROMANTICA
Inviato il: 11/07/2007 - 22:40
Quote Post

extralarge

QUOTE (Ilarya @ 11/07/2007 - 22:40)
io ho copiato pari pari la mail che mi ha mandato un amico....non so,bisognerebbe fare qualche altra ricerca...ma sicuramente non lo berrò mai +....

neanch'io voglio berla anche perche ho notato che mi dava dipendenza!!! ma l'odore e' spettacolare hic.gif

--------------------
PMEmail Poster
tay
Inviato il: 11/07/2007 - 22:42
Quote Post

extralarge

qualcuno mi dice gli ingredienti?

--------------------

PM
Ilarya
Inviato il: 11/07/2007 - 22:49
Quote Post

large
Genere:

Ingredienti Acqua, Saccarosio, Glucosio, Citrati di sodio acidificante, Anidride Carbonica, Taurina (0,4%), Glucoronolattone (0,24%), Caffeina (0,03%), Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina)

--------------------
Vivere,non esistere
PMEmail PosterMSN
Ilarya
Inviato il: 11/07/2007 - 22:58
Quote Post

large
Genere:

ho fatto una ricerca ...e a quanto leggo sembrerebbe un altra bufala...boh...qui non si sa mai chi dice la virità o meno...

http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=co...d=896&Itemid=62

--------------------
Vivere,non esistere
PMEmail PosterMSN
pcasaran
Inviato il: 11/07/2007 - 23:04
Quote Post

extralarge
Utente Nr.: 1.741

riporto dal sito della redbull

Il glucoronolattone è un carboidrato naturalmente presente nel corpo umano ed è coinvolto nei processi di disintossicazione, aiutando il corpo ad eliminare le sostanze di scarto. 
La sostanza è anche presente in molti cibi, come il grano e il vino rosso.

cosa dice wikipedia :

Glucuronolactone is a naturally occurring chemical compound produced by the metabolism of glucose in the human liver. It is an important structural component of nearly all connective tissues.[1] Glucuronolactone is also found in many plant gums.

It has received some notoriety due to urban legends that it was a Vietnam War-era drug manufactured by the American government. The rumor goes on to say that it was banned due to several brain tumor-related deaths. The rumor has since been proven false, as neither the cited British Medical Journal article nor the "banning of its consumption" ever occurred. Furthermore, no warnings appear on the Food and Drug Administration website regarding its potential to cause brain tumors or other maladies.[2]

Glucuronolactone has been shown to improve memory retention and concentration as well as acting as an antidepressant and stimulant.[citation needed] It is present in many energy drinks. Most of these drinks also contain caffeine, but glucuronolactone is included because it is purported to fight fatigue and provide a sense of well-being.

--------------------
"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni .
Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza."
PMEmail PosterUsers Website
tay
Inviato il: 11/07/2007 - 23:05
Quote Post

extralarge

QUOTE (Ilarya @ 11/07/2007 - 22:51)
Ingredienti Acqua, Saccarosio, Glucosio, Citrati di sodio acidificante, Anidride Carbonica, Taurina (0,4%), Glucoronolattone (0,24%), Caffeina (0,03%), Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina)

allora:alcuni ingredienti non li conosco e non li trovo nemmeno nel mio libro posso darvi dei link dove c'è scritto qualcosa su alcuni di loro:
http://www.dica33.it/servizi/vitamine/inte...it/contents.htm per l'inositolo

il Glucoronolattone è uno stimolante,la taurina può dare ipertensione negli adulti ma non è stato ancora dimostrato nulla,per le vitamine so cosa succede in loro carenza ma non con il loro eccesso.

Comunque che non si debba consumare con alcool mi pare un pò ovvio..

--------------------

PM
pcasaran
Inviato il: 11/07/2007 - 23:06
Quote Post

extralarge
Utente Nr.: 1.741

La stessa sostanza è presente nella Burn e di solito è anche usata dai culturisti...

Messaggio modificato da pcasaran il 11/07/2007 - 23:06

--------------------
"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni .
Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza."
PMEmail PosterUsers Website
tay
Inviato il: 11/07/2007 - 23:07
Quote Post

extralarge

infatti sono tutti integratori artificiali e molti di loro non si s abene cosa provochino nell'uomo...comunque si sa che non fanno benissimo

Messaggio modificato da tay il 11/07/2007 - 23:07

--------------------

PM
black metal
Inviato il: 11/07/2007 - 23:28
Quote Post

Mr Hide
Utente Nr.: 1.132

come cavolo può la VITAMINA B12 avere effetti da sballo?
sono tutte cazzate ste robe.
red bull, burn ecc non fanno male.
certo, alzano la pressione, aumento il metabolismo basale con tutti gli eccitanti del caso (caffeina, efedrina...).
quindi se tu fai il cretino e la bevi QUANDO HAI SETE, DURANTE ATTIVITA' AEROBICA, ci resti perchè il cuore ti parte.
Se vengono abbinate ad alcolici incrementano il loro effetto subdolo, cioè quello che fa schiantare i ragazzini: non si sente l'effetto. Provate a farvi mezzo litro di un bel superalcolico, giù, bello diretto. Provate ad alzarvi dal tavolo: cadete e non vi muovete più.
Invece, bevetevi mezzo litro di un superalcolico con un succo di frutta. Vi alzate e saltate... in compenso ogni passo che fate il super fa effetto.. piano piano vi prende subdolamente... senza che ce se ne accorga.
senza contare che la caffeina aumenta solo i battiti e la velocità di assimilazione dell'alcool.

Però, se usate con criterio, non danno nessun problema
PM
fra
Inviato il: 12/07/2007 - 08:32
Quote Post

:D
Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 1.823

l'ho assaggiata, ma nn mi piace proprio nonono.gif

--------------------
Per corrugare la fronte si mettono in movimento ben sessantacinque muscoli. Per sorridere solo diciannove. Allora, almeno per economia, sorridi!
PMEmail Poster
GingleBells
Inviato il: 12/07/2007 - 09:24
Quote Post

XXL
Genere: non specificato
Utente Nr.: 17

QUOTE (tay @ 11/07/2007 - 23:07)

Comunque che non si debba consumare con alcool mi pare un pò ovvio..

il mio ragazzo la beve mischiandola con la vodka liscia.
PM
^°VaNiLLa°^
Inviato il: 12/07/2007 - 11:01
Quote Post

small
*
Genere:
Utente Nr.: 3.211

QUOTE (fra @ 12/07/2007 - 08:34)
l'ho assaggiata, ma nn mi piace proprio nonono.gif

Nemmeno a me...a me nn piace nè assoluta nè corretta puke.gif

--------------------
CANZONE DEL MOMENTO <---->YEAH (USHER)

"La passione in tutto. Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi. Non ho mai tregua.." [G.D'Annunzio]

PMEmail Poster
Ilarya
Inviato il: 12/07/2007 - 12:59
Quote Post

large
Genere:

allora molto probabilmente ne ho fatto un uso scorretto io....non avevo idea che andasse bevuto solo per aiutare nell'attività fisica...infatti me lo bevevo nel pomeriggio a lavorare per cercare di evitare abbassamenti di pressione come al solito ho....

--------------------
Vivere,non esistere
PMEmail PosterMSN
Nica
Inviato il: 12/07/2007 - 13:40
Quote Post

large
Genere:
Utente Nr.: 284

A me di piacere come gusto, piace tanto.
A 2 giorni dall esame ho fatto una delle cazz*** + grandi della mia vita dry.gif
me ne sn calata 2 lattine nel giro di 2 ore scarse.... xkè dovevo star sveglia e ripetere la materia yikes.gif e siccome NON posso bere caffè e porto la pressione bassa....pensavo di aiutarmi cosi... risultato??
BATTITI iper accelerati, tremori, tipo con l'adrenalina addosso domanda.gif .... e quel pome nn ho concluso nulla..............la pressione mi è salita a 100/80 x la prima volta rotfl.gif ...ma x il resto mi sn solo spaventata, innervosita e ...affaticata tears.gif cmq nn lo rifarò..............
Ora la prendo mischiata alla Vodka alla fragola, qlk volta in discoteca...

ANZI UNA VOLTA me l'ha anke offerta REVERENDO dal suo bicchiere.... clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

--------------------
Per chi non apre il Cuore i Sogni restano a terra; i miei volano in alto, leggeri su ali di farfalla e vanno su, dove osano le Aquile.

.Roberta.
PMEmail Poster
Orchidea
Inviato il: 12/07/2007 - 14:34
Quote Post

XXL
Utente Nr.: 1.442

Già una bevanda che ti garantisce di metterti le ali, promette poco di buono.... asd.gif

http://www.agraria.org/tacchini/bronzato_ali_rosse1.jpg
PMEmail Poster
Woody
Inviato il: 12/07/2007 - 18:16
Quote Post

large
Genere:
Utente Nr.: 1.716

QUOTE (luna @ 12/07/2007 - 09:26)
il mio ragazzo la beve mischiandola con la vodka liscia.

nonono.gif

--------------------
La malinconia ha questo di diabolico, che non solo ti fa ammalare, ma ti monta la testa e ti rende miope o addirittura superbo. (H. Hesse)
PM
**angeleyes**
Inviato il: 13/07/2007 - 14:22
Quote Post

small
*
Genere:
Utente Nr.: 2.899

a me non piace proprio...l'ho bevuta solo 1 volta e non prendevo sonno per notti intere...per lo + sto gusto tendente ad 1 antibiotico alla fragola o ad 1 big bubble... nonono.gif

--------------------
JUVE my life!
PM
Perlina
Inviato il: 13/07/2007 - 14:52
Quote Post

XXL
Genere:
Utente Nr.: 495

vero,sa di sciroppo!

--------------------
Perchè mandare l'esercito a Napoli?..mandiamo la camorra a Kabul!

PMEmail PosterMSN
Adamo69
Inviato il: 13/07/2007 - 15:18
Quote Post

...
Utente Nr.: 2.669

l'odore che ha quando apri la lattina è orripilante....

io ne ho fatto abuso quando tornavo da reggio calabria e mi ero fatto nello stesso giorno siena reggio calabria, reggio calabria siena quasi 1900 km...non ho dormito regolarmente per una settimana buona e la mattina che son tornato (alle 4 circa) sono andato a casa, fatto la doccia e poi andato a lavoro senza problemi e la sera non c'era verso di addormentarsi....

fate attenzione.... yes.gif

--------------------
Le parole confondono, i fatti convincono...

Se è vero che le bugie hanno le gambe corte qualcuno dovrebbe camminare con il culo

il silenzio è il grido più forte ..
PM
angel
Inviato il: 13/07/2007 - 19:58
Quote Post

A journey of a thousand miles begins with a single step
Utente Nr.: 57

E UNA BUFALA!

La spiegazione è qui! E complimenti come sempre a paolo attivissimo!

http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/an...-letale-di.html

--------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
ale
Inviato il: 13/07/2007 - 20:00
Quote Post

chiuso per ferie
Genere: non specificato
Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 10

QUOTE (Adamo69 @ 13/07/2007 - 15:20)
l'odore che ha quando apri la lattina è orripilante....

io ne ho fatto abuso quando tornavo da reggio calabria e mi ero fatto nello stesso giorno siena reggio calabria, reggio calabria siena quasi 1900 km...non ho dormito regolarmente per una settimana buona e la mattina che son tornato (alle 4 circa) sono andato a casa, fatto la doccia e poi andato a lavoro senza problemi e la sera non c'era verso di addormentarsi....

fate attenzione.... yes.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
il mio vicino ti batte: lui però si è intossicato con il gatorade biggrin.gif

--------------------
Think different.

Don't worry, be happy.
PM
pulciotta
Inviato il: 25/07/2007 - 10:08
Quote Post

small
*
Genere:
Utente Nr.: 1.079

Anch io la bevevo come bevanda rinfrescante poi da quando mi hanno detto che fa crescere i peli non l ho piu bevuta... ma é vero ke li fa crescere???? huh.gif huh.gif huh.gif think.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic OptionsPagine: (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.2573 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Entra nel forum ENTRA NEL FORUM
 ISCRIVITI AL CLUB
CONDIVIDI QUESTA PAGINA  AREA STAMPA
 INFO PUBBLICITÀ
VISO & CORPO
Capelli
Occhi
Bocca
Pelle
Mani
Seno
Pancia
Glutei
Gambe
Piedi
ALIMENTAZIONE
Gruppi alimentari
Principi nutritivi
Peso forma
Anticancro
Diete
Consigli e ricette
ESTETICA & ARMONIA
Inestetismi e trattamenti
Chirurgia estetica
Tatuaggi-Piercing
Vivere bene
Centri termali, benessere e SPA
Test peso
FITNESS
Fasce d'età
Obiettivi
Attività
Anatomia
Medicina sportiva
Integratori
Allenarsi in casa
MAKE UP
Strumenti, trucchi e accessori
Nascondere i difetti
Un trucco per ogni occasione
Manicure e smalti

PRODOTTI
Le vetrine

AGENDA
News
Interviste
Manifestazioni
Concorsi di bellezza
Agenzie di moda
Oroscopo
Recensioni
Sondaggi
Test
AREA UTENTI: ForumI nostri espertiInfo ClubAvvertenze e tutela datiSupporto tecnico
AREA AZIENDE: MissionContattiInfo pubblicitàRealizzazione siti e comunicazioneCentri benessere e termali