Cristalli Liquidi, What is?
| polletta86 |
|
small

Genere:
Gruppo: Members
Utente Nr.: 5.200

|
ma...come si usano? pre o post shampo? dite dite che nn ne so nulla ma a sentir voi sono molto utili... grazie!
|
|
|
| Leonore |
|
small

Genere:
Utente Nr.: 5.419

|
Non sono altro che silicone liquido (es. dimetichone; basta leggere l'etichetta). Ti "filmano" i capelli rendendoli più lucidi ma è solo un effetto estetico, non nutrono in nessun modo i capelli nè prevengono le doppie punte, anzi essendo solventi alla lunga li disidratano e li fanno spezzare.
|
|
|
| polletta86 |
|
small

Genere:
Utente Nr.: 5.200

|
grazie! c'è una marca in particolare a cui posso far riferimento?
|
|
|
| Berenice |
|

small

Genere:
Utente Nr.: 4.665

|
Trovo CRIMINALE che i cristalli liquidi vengano venduti in erboristeria. Se ci si vuol riempire di silicone e soffocare i capelli va bene, ma per questo bastano le profumerie, o i supermercati.. o i parrucchieri
--------------------
D'une aire placide et triomphante, tu passes ton chémin, majesteuse enfant..
|
|
|
| vaniglia |
|

Futtitinni e penza a' saluti

Genere: femmina
Gruppo: Affezionati
Utente Nr.: 1.862

|
| QUOTE (Berenice @ 30/05/2008 - 17:48) | Trovo CRIMINALE che i cristalli liquidi vengano venduti in erboristeria. Se ci si vuol riempire di silicone e soffocare i capelli va bene, ma per questo bastano le profumerie, o i supermercati.. o i parrucchieri |
Ammazza, se questi fossero gli atti di criminalità, firmerei col sangue. Preferirei vedere capelli "soffocati" che pedofili a piede libero. Ma va ragazze, che esagerate! Io uso (talvolta, prima sempre ed i miei capelli sono tanti e ancora in testa  ) quelli di Susan Darnell, arricchiti di semi di lino, al profumo di zucchero filato, dal parrucchiere.
--------------------
I am what I am, and what I am needs no excuses I deal my own deck, sometimes the ace, sometimes the deuces There's one life and there's no return Life's not worth a damn till you can say "Hey, world, I am what I am"
|
|
|
| Raflesia |
|

small

Genere:
Utente Nr.: 5.259

|
Non posso che essere d'accordo con Leonore e Berenice: i cristalli liquidi sono siliconi puri, sintetici, dannosi e per nulla curativi, anzi. Ora, tutti liberi di usare ciò che più aggrada, per carità, ma vendere in erboristeria sostanze che di naturale non hanno nulla, inducendo in errore il consumatore.. ecco, questo non va, secondo me. Certo, "criminale" è una parola grossa, però il concetto non cambia. E per inciso.. nulla e nessuno "riincolla" le doppie punte: contro le doppie punte, l'unico rimedio è tagliare o fare in modo che non si formino. Come? Semplice! Piastre, permanenti, tinture, asciugature a calore elevato.. QUESTO andrebbe evitato. Non ha senso piastrare i capelli e poi lamentarsi per le doppie punte, ad esempio. Oppure, si continua con trattamenti aggressivi ma sapendo che, poi, è inutile lamentarsi. E, soprattutto, sapendo che nessun prodotto al mondo è in grado di riparare quel che noi abbiamo rovinato!
|
|
|
| robila66 |
|
small

Genere:
Utente Nr.: 4.308

|
Scusate se rido, si vede proprio che non conoscete il BIOSILK, Silk Therapy di Farouk, è un prodotto senza siliconi a base di seta pura ed è fantastico sia per i capelli crespi che per le doppie punte, anzi fa un sacco di altre cose, io lo compero su Ebay da un venditore Italiano, l'unico, altrimenti viene dall'America, SE VOLETE UN CONSIGLIO provatelo........
|
|
|
| giosi |
|
small

Genere:
Utente Nr.: 3.919

|
potreste darmi un consiglio? Purtroppo circa un mese fa ho fatto il volume ai capelli perchè avevo voglia di cambiare ma di non tagliare. Diciamo che adesso fatico a gestire la piega sia perchè non sono pratica dei ricci e poi perchè con due bimbi mi manca il tempo. Allora chiedo consigli per ovviare al crespo e alle punte secche e premetto che oltre ad usare lo shampo garnier per capelli ricci , il balsamo della biopoint ho aggiunto il gel della redken che mi ha venduto il parrucchiere. grazie giosi
|
|
|
| Raflesia |
|

small

Genere:

|
Cara Robila, non so come tu possa affermare che nel prodotto in questione non ci siano siliconi. Ho fatto una piccola ricerchina in Internet ed ecco cos'ho trovato: Inci: cyclomethicone dimethicone alcohol denaturato panthenol ethyl ester of hydrolized silk octylmethoxycinnamate parfum c12-15 alkyl benzate phenoxyethanol methylparaben propylparaben Questo miracoloso e naturale prodotto è costituito quasi tutto da siliconi. Credo che il suo uso più sensato potrebbe essere.. oliare i cardini delle porte? Scusa, ma sono io che rido..
|
|
|
| Raflesia |
|

small

Genere:

|
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
[ Script Execution time: 0.1523 ] [ 12 queries used ] [ GZIP Abilitato ]
|