Gelato che passione, anche con la manicure

In estate la voglia del dessert più fresco e goloso in circolazione è dietro l'angolo. E se non si può soddisfare il palato, tanto vale prendersi almeno cura delle mani con una manicure ad hoc
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

gelatoColorate, ironiche, ma soprattutto golose: in estate, si sa, la voglia di gelato è dietro l’angolo, e se non si può soddisfare il palato si può quantomeno provvedere agli occhi con le ice cream nail, le unghie dedicate al dessert più fresco e ghiotto in circolazione.

gelato2
Il concetto alla base della manicure che sta facendo impazzire le appassionate di nail art si basa sul ricreare in punta di dita macchie, gocce o intere “palline” che di solito caratterizzano coni e coppette: partendo dalla base neutra dell’unghia, con il pennello o con il dotter (lo strumento sottile utilizzato dalle nail artist per disegnare sulle unghie) intriso di smalto si tratteggiano alle estremità i propri gusti preferiti, dando libero spazio alla creatività.

gelato3

Rosa, azzurro, giallo e arancio i colori più utilizzati, rigorosamente tinte pastello, da applicare sulla punta delle dita per ricreare lo “sgocciolamento” del gelato: tantissime le varianti in circolazione, che usano la base a contrasto – naturale oppure colorata – per far spiccare le macchie di colore.

gelato

Ma c’è anche chi va oltre, disegnando sulle unghie la quadrettatura che ricorda il cono e il suo goloso contenuto, arricchendolo con “gocce di cioccolato

gelato1
O tocchi glitter

gelato4
Non c’è limite alla fantasia, a patto che la manicure sia quanto più colorata, fresca e frizzante possibile.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn