Get the look: la chioma selvaggia e ultra riccia di Beyoncé, regina del Super Bowl

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Beyoncé Super BowlWho run the world? Girls”, di cui ieri sera, durante l’attesissimo Super Bowl, si è fatta portavoce una strepitosa Beyoncé, che si è esibita in una scenografica coreografia rendendo omaggio a Michael Jackson nelle mosse e nel look ed eclissando tutti gli altri ospiti, dai Coldplay (ufficialmente i principali protagonisti) a Bruno Mars e Mark Ronson.

La diva 34enne, che ha avuto la lungimiranza di far uscire a sorpresa il nuovo singolo, ‘Formation’, proprio il giorno prima dell’evento sportivo più atteso dell’anno negli Stati Uniti, si è esibita durante l’intervallo affiancata da un corpo di ballo composto interamente da ballerine di colore, facendo la sua comparsa fasciata in un body e giacca di pelle impreziosita da decori color oro che ricordava in tutto e per tutto il look sfoggiato dal re del pop proprio durante il Super Bowl del 1993: una performance esplosiva in cui il look, makeup e hairstyle compresi, hanno influito tanto quanto la voce e i passi di danza.

Beyoncé Super Bowl
Per scatenarsi sulle note di ‘Formation’, Beyoncé ha infatti scelto di lasciare i capelli riccissimi e selvaggi, una vera e propria criniera bionda che le scendeva lungo le spalle e che è stata indiscussa protagonista dell’esibizione grazie alle “mosse”, ormai perfezionate ad arte, con cui la cantante l’ha fatta svolazzare durante la coreografia.

Un look a tutto volume che rispecchia le tendenze per la primavera 2016, per cui gli stilisti hanno eletto il frisé come pettinatura più di tendenza, realizzabile tenendo sotto controllo il crespo applicando sui capelli bagnati una mousse volumizzante che oltre a donare corpo ai capelli elimina l’effetto “fizz” e asciugando poi la chioma a testa in giù con il diffusore e un getto d’aria tiepida.

Beyoncé Super BowlUna volta asciutti, cotonate i capelli alle radici con un pettine a denti fini e applicare uno spray texturizzante: meglio evitare, se non strettamente indispensabile, il fatto arricciacapelli per evitare ricci e boccoli troppo definiti. L’alternativa senza calore? Dividete la chioma in sezioni, e le sezioni in tante piccole ciocche con cui confezionare altrettante treccine. Lasciate asciugare alla perfezione, applicate lo spray e scioglietele spettinando e dando volume con le mani e con il pettine.

Beyoncé Super Bowl
E per bilanciare il colpo d’occhio di una chioma così voluminosa, fate come la regina Beyoncé e puntate su un makeup semplice: ombretto nei toni del bronzo e del marrone sulla palpebra superiore, una leggera ombreggiatura in nuance su quella inferiore e tantissimo mascara, mentre le labbra rimangono nude con un luminoso lipstick dai bagliori dorati.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn