Glitter fever, il diktat per la nuova stagione è uno solo: brillare

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Glitter makeupAspiranti dive, attenzione: se in fatto di make-up siete sempre alla ricerca del trend in grado di farvi spiccare tra la folla, gli addetti ai lavori hanno deciso di rendervi la missione più semplice accantonando i look all’insegna delle tonalità delicate e nude in favore di un’esplosione di colore e luminosità.

Il diktat delle sfilate, infatti, è uno solo: glitter, che mai come nel 2016 sono una delle tendenze più in voga e che diventeranno l’elemento focale di tutto il beauty look. Una reminiscenza anni ’90, che rende omaggio allo stile del compianto David Bowie e al suo Ziggy Stardust, facendo risplendere occhi e labbra proprio come se fossero immersi in una polvere di stelle.

Glitter makeup

Tantissimi i brand e gli stilisti che hanno puntato sui brillantini per il trucco da passerella, come dimostrato durante le Fashion Week in scena proprio in queste settimane: da Burberry, per esempio, la make-up artist Wendy Rowe ha spolverato le tempie e l’angolo degli occhi delle modelle con una cascata di glitter iridescenti, che hanno completato un look composto da pelle impeccabile, labbra nude e uno smoky eye molto sfumato.

Glitter makeup  D’altronde era stata proprio lei, firma dietro le “lacrime” di glitter della top Suky Waterhouse, a predire che sarebbe stato uno dei trend della nuova stagione. E aveva ragione: anche Tommy Hilfiger ha puntato sui brillantini per il make-up delle modelle, arricchendo le palpebre con scintillanti tocchi dorati, mentre Yves Saint Laurent aveva osato di più scegliendo nuance più “disco” come il blu pavone, il viola o il verde smeraldo. E anche le labbra vivono il loro momento di gloria, come successo alla London Fashion Week sulla passerella di Charlotte Olympia, dove i make-up artist di Mac hanno firmato labbra rosa confetto ricoperte di glitter in nuance.

Glitter makeup

Decise a copiare il look? Qualsiasi sia la parte del viso che volete illuminare, applicate prima un primer per assicurare una lunga durata al make-up, poi usate un cotton fioc o uno sfumino per applicare i glitter nella nuance desiderata. Infine, rubate un trucco dai professionisti: premere un fazzolettino sopra i brillantini per garantire la tenuta. E se volete un tocco ancora più sfavillante, applicate un velo impalpabile di gloss per far risplendere il tutto.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn