Glutei da urlo con l’elettroshock

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
L'angelo di Victoria's Secret Stella Maxwell alle prese con gli allenamenti in palestra

L’angelo di Victoria’s Secret Stella Maxwell alle prese con gli allenamenti in palestra

Gli angeli di Victoria’s Secret insegnano: per sfoggiare un fondoschiena alto e sodo sono necessarie faticosissime ore in palestra, interminabile sedute di allenamento e decine e decine di squat, piegamenti e slanci. Una missione che in moltissime intraprendono con un mix di determinazione e rassegnazione, perché avere un lato B da passerella non è cosa semplice, soprattutto se non si hanno tempo ed energie inesauribili.

I glutei sono infatti alcuni tra i muscoli più grandi del nostro corpo, e per ottenere risultati visibili è necessario lavorarli moltissimo e con costanza, incrementando gli esercizi in maniera graduale e alterando lavoro cardio alla tonificazione. Che cosa pensereste, però, se vi dicessimo che è possibile ottenere un fondoschiena da urlo restando comodamente distese, magari sfogliando una rivista e sorseggiando un cappuccino?

SB Skin, azienda fondata dalla facialist newyorchese Shamara Bondaroff, ha perfezionato una tecnologia che sfrutta scariche elettriche a basso voltaggio per rimodellare, scolpire e tonificare i muscoli, la stessa usata dalle celebrity per contrastare l’invecchiamento del viso e prevenirne i cedimenti: una sorta di elettroshock per i glutei, in sintesi, che stimola anche la circolazione effettuando un’azione drenante.

Alla base della tecnica, lo stesso principio degli elettrostimolatori, con un’azione più mirata e intensa: l’esperta applica sulla zona da trattare dei cosiddetti “Quantum Pad’ che una volta azionata la corrente stimolano la contrazione passiva dei muscoli, regalando risultati del tutto simili a quelli ottenuti con l’allenamento. Il trattamento dura 20 minuti, costa 150 dollari ed equivale a fare 300 sit up, eseguiti oltretutto nella maniera corretta.

Ciliegina sulla torta: gli elettrodi possono essere applicati su diverse zone del corpo, fianchi, addome, gambe e braccia, per una tonificazione globale, anche se è sui glutei che sembrano dare i migliori risultati, almeno stando agli scatti condivisi su Instagram dalle entusiaste clienti della Bondaroff. Unico accorgimento cui attenersi: l’elettrostimolazione da sola, per quanto intensa e mirata, non fa miracoli. Abbinate 40 minuti di attività fisica (quella che preferite) 3 volte a settimana e un regime alimentare sano, e la prossima estate sarete voi a fare invidia lungo il bagnasciuga.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn