Che il 2016 si sia aperto all’insegna dei colori più audaci in tema di hairstyle è cosa risaputa. Se una donna, in barba all’età e senza timore di apparire più matura, opta per il trend granny, sfoggiando così chiome argentate, vuol dire che ha deciso di far sua una delle tendenze più glam di quest’anno. La novità assoluta, però, è che questa moda beauty sta diventando sempre più popolare anche tra gli uomini.
Il New York Times ha recentemente pubblicato un articolo che parla proprio di quella parte di universo maschile che ha deciso di tingere i capelli…questa volta però, non per coprire fili argento o bianchi ma, anzi, per esaltarli.
C’è la pop star Zayn Malik e lo sciatore freestyle olimpico Gus Kenworthy, portati a esempio dal quotidiano statunitense, come due dei leader indiscussi di questa tendenza.
E se per loro gioca a favore il fattore anagrafico, vero è che la moda dei capelli silver può favorire anche tutti quegli uomini che non hanno mai amato i segni dell’avanzare del tempo sui loro capelli…
Anche se già ci si era abituati ad attori super sexy del calibro di George Clooney, Richard Gere o Eric Dane, l’amatissimo Dr. Sloan di Grey’s Anatomy, che hanno da tempo sdoganato la chioma brizzolata/bianca, abbracciando il loro colore naturale (senza peraltro venir meno al loro fascino). Alla fine, l’importante è sentirsi sempre a proprio agio, se poi questo coincide con il trend più attuale, be’, tanto meglio…